Home » Addio e ritorno immediato: Sergio Perez di nuovo in pista | Ultima esperienza in F1

Addio e ritorno immediato: Sergio Perez di nuovo in pista | Ultima esperienza in F1

Sergio Perez di nuovo in pista
Sergio Perez – Ansa – Ilposticipo.it

Il pilota messicano di nuovo in pista dopo l’addio. Ecco l’ipotesi di una nuova esperienza per Sergio Perez.

Sergio Perez non è più un pilota della Red Bull. Dopo una stagione difficile – forse la più complicata della sua carriera. Il pilota messicano ha dato il suo addio definitivo alla scuderia austriaca.

Una decisione clamorosa che ha fatto scatenare la curiosità dei tifosi e degli addetti ai lavori.

In molti si chiedono che cosa farà ora Sergio Perez. Ma dopo l’addio alla sua scuderia, potrebbe esserci l’inizio di una nuova esperienza per il pilota messicano. Ecco quale potrebbe essere il suo futuro.

Cosa farà Sergio Perez

È stato lo stesso Christian Horner ad annunciare che Perez prenderà “un anno sabbatico” dopo aver deciso di lasciare la Red Bull Racing.  Ma ora che cosa farà il pilota messicano è una domanda che si fanno in tanti. Il suo futuro, almeno quello immediato, non sarà in un top manager, ma potrebbe comunque restare nel circuito ed essere parte integrante della Formula Uno.

Le indiscrezioni parlano infatti di un futuro nel nuovo team Cadillac. La scuderia americana è alla ricerca di un pilota F1 esperto, che possa dare fin da subito una direzione alla squadra esordiente. Perez sarebbe infatti un rinforzo perfetto e riuscirebbe a regalare ad un team appena nato tanti consigli, esperienza e conoscenza preziosissima in uno sport così tanto competitivo.

Cosa farà Sergio Perez
Sergio Perez – Ansa – Ilposticipo.it

L’opportunità di Perez per il prossimo anno

Ma non solo competenza e bravura al volante. L’opzione Cadillac per Perez potrebbe essere interessante anche da un punto di vista economico. Con il pilota in squadra, molti sponsor messicani potrebbero impegnarsi con Cadillac. Un’opportunità favolosa per un team che avrebbe addirittura risorse fresche da investire nello staff e in innovazioni della vettura. Per non parlare del fatto che si potrebbe spingere molto sulle vendite dell’auto.

Ad ogni  modo, un futuro immediato in Cadillac o in un altro team che non sia Red Bull Racing appare piuttosto difficile. L’opzione più probabile è la possibilità di ingaggio del pilota messcicano come pilota di riserva o collaudatore. Un futuro che riguarda da vicino Valtteri Bottas, il quale collaborerà con Mercedes già a partire dalla prossima stagione. Un’altra ipotesi interessante per l’ormai ex pilota della Red Bull è un futuro da ambasciatore per una squadra di Formula 1. In quel caso, per aggiudicarsi il pilota messicano potrebbe esserci la fila.