Annuncio il ritiro: tifosi giallorossi in lacrime | Ha passato gli ultimi due anni in infermeria
Alla fine è arrivata la decisione più difficile di tutte: dopo gli ultimi due anni passati in infermeria è arrivato l’annuncio del ritiro.
Nelle ultime ore una notizia che ha del clamoroso ha scosso il mondo del calcio e dello sport in generale.
Nel momento in cui hanno appreso la notizia, i tifosi giallorossi sono rimasti senza parole e ora vorrebbero saperne di più.
Dopo due anni trascorsi quasi interamente in infermeria, infatti, il calciatore ha deciso di mettere la parola fine alla sua carriera professionistica. In queste ore, infatti, è arrivato l’annuncio che in tanti temevano e che nessuno sperava potesse arrivare. Il giocatore ha preso la sua decisione, provocando un sentimento di grande tristezza tra i suoi sostenitori, i quali avevano sperato fino all’ultimo di poter rivedere un suo ritorno in campo. Ma vediamo di chi si tratta e perché il calciatore ha preso questa difficile decisione.
Presa la decisione dopo le grandi difficoltà
A soli 30 anni compiuti, Jimmy Cabot, centrocampista del Lens, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di lasciare il calcio giocato. Il calciatore ha preso la sua decisione dopo un lungo calvario che ha avuto inizio nell’ottobre del 2022. Questa data segna infatti l’episodio del suo grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro.
Un incidente che lo ha costretto, dopo un periodo lunghissimo e difficile, a prendere la decisione di fermarsi. Nonostante il giocatore abbia fatto di tutto per recuperare e tornare ai livelli di prima, Cabot non è riuscito a tornare in campo. Dopo un’attenta riflessione, con parenti, amici, procuratore e compagni di squadra, ha infatti deciso di dire addio al suo calcio giocato.
Annunciato il ritiro
Nella sua carriera, Cabot ha indossato le maglie di Troyes, Angers, Lorient, prima di arrivare al Lens nel 2022 tra le grandi aspettative di tifosi e staff. Tuttavia, il grave infortunio ha accorciato la sua carriera, collezionando solamente 11 presenze con la maglia giallorossa.
“Dopo una lunga battaglia, è arrivato il momento di voltare pagina – ha detto il 30 in un post pubblicato sui social – è con profonda emozione che annuncio il mio ritiro dal calcio professionistico“. Il calciatore ha infine ringraziato i tifosi per il supporto e per i ricordi dei momenti passati insieme. Per sugellare l’addio al calcio del giocatore, il Lens ha deciso di rendergli omaggio nella prossima partita, dandogli la possibilità di effettuare il calcio d’inizio simbolico durante la partita di Coppa di Francia contro il Paris Saint-Germain.