“È un asino”: Mourinho distrutto dal dirigente | Svelato un retroscena che ha fatto tanto discutere
Bordata di critiche nei confronti di José Mourinho, il dirigente non gliele manda a dire: ‘E’ un asino’. Clamoroso retroscena
Nel bene o nel male purché se ne parli. Soprattutto se il protagonista in questione è un certo José Mourinho. Il nativo di Setubal, appunto, fa sempre parlare di sé attraverso le voci di altre persone appartenenti al mondo del calcio.
Anche se, a dire il vero, il più delle volte non sono affatto complimenti verso lo “Special One” che, in questo tipo di ambiente, si è creato più “nemici calcistici” che amici. Ad attaccarlo, anche in maniera pesante, ci ha pensato lo storico dirigente.
Quest’ultimo non ha affatto speso parole di elogio nei suoi confronti, tanto da arrivare addirittura a definirlo un vero e proprio “asino”. Ne ha parlato nella trasmissione “Exodus“, format di Prima Tivvù.
Non si tratterebbe affatto della prima volta che i due si “punzecchiano”. Basti pensare che, molti anni fa, proprio l’allenatore aveva risposto in maniera ironica ad una domanda di un giornalista per fare alcune considerazioni proprio sul dirigente.
Il dirigente non ci sta, attacco frontale a Mourinho: “E’ un asino”
José Mourinho contro Pietro Lo Monaco, atto…infinito. Ancora una volta i due si punzecchiano, ma in questa occasione è l’attuale direttore generale del Novara a rispondere ad una domanda che riguarda il tecnico del Fenerbahce. Su quest’ultimo l’ex Catania ammette di aver sempre espresso un suo giudizio. Insomma, non ha mai avuto peli sulla lingua nel dire quello che pensava di lui.
Non sono mancati i complimenti nei suoi confronti, come quello di levare pressione ai suoi calciatori, una capacità non di poco conto. Senza dimenticare, inoltre, quello di motivare un intero gruppo. Soprattutto per match importanti. L’attacco nei suoi confronti non si fa attendere: “Per quanto riguarda la capacità di esprimere lavoro in campo l’ho sempre detto: è un asino, non ha qualità“.
Mourinho, duro attacco dal dirigente: pronta la replica?
Come riportato in precedenza, tanti anni fa, ci fu una diatriba diventata oggetto di meme sui social network. Ovvero quando il portoghese disse: “Lo Monaco? Di Tibete? Conosco Monaco Montecarlo, Bayern Monaco, GP Monaco. Se Monaco vuole essere conosciuto per parlare di me mi deve pagare“.
A distanza di tempo, quando il tecnico allenava l’Inter ed il dirigente era ad del Catania, rispose: “Su quella diatriba dico che Mourinho sapeva benissimo chi ero. Conosce bene tutti i suoi avversari e chi va ad affrontare. Fu bravo a dare quella risposta che rimase nella storia“.