Home » Francesco Facchinetti: dalla musica al calcio | Sarà l’agente di un Nazionale azzurro

Francesco Facchinetti: dalla musica al calcio | Sarà l’agente di un Nazionale azzurro

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Passa dalla musica al mondo del calcio Francesco Facchinetti, che è diventato l’agente di un calciatore della Nazionale italiana.

Il “figlio dei Pooh”, Francesco Facchinetti, ha la testa nel pallone. L’erede di Roby Facchinetti, storica voce (e tastierista) di uno dei complessi musicali italiani più longevi e amati di sempre, ha deciso di darsi al calcio. Non come professionista, considerata la carta d’identità non più verdissima, bensì come agente.

La sua passione per il gioco più antico e popolare del pianeta non è mai stata un mistero, d’altra parte. Facchinetti ha sempre presenziato alle partite più importanti, soprattutto quelle dell’Inter, sua squadra del cuore, ma nulla lasciava presagire che potesse prendere la decisione di entrare a livello lavorativo nel mondo del calcio.

Il suo debutto in questo settore è ormai ufficiale e a tale notizia se n’è affiancata una seconda, tanto sorprendente quanto gradita per il diretto interessato. Ci sarebbe già il suo primo assistito e si tratterebbe di un nome davvero illustre, proveniente direttamente dalla Nazionale italiana.

Esordire con un azzurro nel proprio portafoglio clienti non è da tutti e questo potrebbe essere un preciso segnale per “DJ Francesco” (questo il nome con cui si faceva chiamare Francesco Facchinetti nei primi anni Duemila, ndr). Più dettagliatamente, potrebbe stare a indicare che la strada che ha scelto di percorrere è quella giusta, nonostante la concorrenza – in termini di procuratori – sia folta e piuttosto agguerrita.

Nuovo procuratore per il calciatore della Nazionale: è Francesco Facchinetti

Non è affatto scontato che un gioiello dell’Italia decida di affidarsi a un agente “debuttante” in quest’ambito lavorativo. Evidentemente, oltre alla sua spiccata personalità, il figlio d’arte ha dimostrato di avere conoscenze approfondite e, soprattutto, di poter garantire un supporto di qualità e continuo a chi gravita nella sua orbita.

Se vi state chiedendo di chi stiamo parlando, la risposta non tarderà ad arrivare: vi sveliamo infatti che il protagonista di questa news è Leonardo Morosini, in passato tra i titolari di maggior qualità, talento e prospettiva della Nazionale Under 21 intera.

Leonardo Morosini
Leonardo Morosini (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Dall’azzurro a… Francesco Facchinetti: nuovo procuratore per il giocatore della Nazionale

Oggi Leonardo Morosini milita nel Novara, con cui ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. I calciofili conoscono molto bene il suo profilo: si tratta di un calciatore che ama spaziare su tutta la trequarti. A vent’anni ha conquistato il premio come miglior giovane della Serie B, quando indossava la divisa del Brescia.

Con lui le rondinelle hanno conquistato la promozione in A, con annessa vittoria del torneo cadetto nella stagione 2018/2019. È stato il giornalista Nicolò Schira, sul proprio sito, a sottolineare come Morosini sia ormai prossimo a firmare un accordo con Francesco Facchinetti.