Home » “Rincorso l’arbitro negli spogliatoi”: partita interrotta e rinviata | Intervengono le forze dell’ordine

“Rincorso l’arbitro negli spogliatoi”: partita interrotta e rinviata | Intervengono le forze dell’ordine

"Rincorso l'arbitro negli spogliatoi"
Carabinieri – Ansa – Ilposticipo.it

Episodio gravissimo avvenuto in campo. La partita è stata interrotta e rinviata dopo che l’arbitro è stato rincorso negli spogliatoi.

Ancora una volta il calcio italiano è stato macchiato da un episodio increscioso e dalla gravità inaudita.

Durante una partita di campionato, infatti, la tensione è arrivata alle stelle, ma alcuni giocatori non hanno saputo gestire le difficoltà che questo comporta e e si sono resi protagonisti di un episodio gravissimo.

La partita è stata infatti interrotta e rinviata dopo che l’arbitro è stato rincorso negli spogliatoi e minacciato. Ecco che cosa è successo e in quale campo: la decisione del giudice sportivo è stata durissima.

Grave episodio in campo

L’episodio è accaduto domenica 15 dicembre, durante la partita di campionato giocata nel pomeriggio tra Nuova San Mauro e Atletico Albano. Il match, valevole per il campionato di Seconda Categoria, Girone B della Basilicata, è stato macchiato da alcuni gesti di violenza gravissimi che ne hanno precluso la continuazione.

Tutto è partito dal 13° minuto del secondo tempo regolamentare quando, il calciatore n.8 della Nuova San Mauro, Andrea Diluca, – come riportato dal referto arbitrale – ha assunto “una condotta irriguardosa nei confronti del direttore di gara“. Da quel momento, la tensione non deve essere scesa, visto che la situazione è ulteriormente degenerata.

Grave episodio in campo
Carabinieri – Ansa – Ilposticipo.it

L’arbitro rincorso negli spogliatoi

Secondo quanto riportato nel referto, infatti, al 28° minuto della ripresa la situazione in campo si è aggravata, degenerando definitivamente. La gara è stata infatti interrotta per via di “un tentativo di aggressione fisica – riporta il referto – da parte del calciatore n° 21 della Nuova San Mauro, Ivan Radman”. Nel referto viene riportato che il giocatore della squadra lucana ha prima rivolto “frasi ingiuriose” nei riguardi dell’arbitro, tendando successivamente di “colpire il direttore di gara, rincorrendolo sin dentro gli spogliatoi“.

Un gesto gravissimo che ha portato alla sospensione della partita, in quanto il direttore di gara ha riferito di non essere nelle condizioni di poter continuare. L’episodio ha portato il giudice sportivo a decidere una squalifica nei confronti di Ivan Radman di 7 giornate. Squalifica anche per Andrea Diluca, il quale dovrà saltare 2 partite. Inoltre, la Giustizia Sportiva ha deciso anche di sanzionare la società A.S.D. Nuova San Mauro per responsabilità oggettiva, condannandola al pagamento di un ammenda di 200,00€. Nella delibera ai sensi dell’art. 53 delle NOIF è stato inoltre disposta la ripresa della gara a data da destinarsi, a partire dal 28° minuti del secondo tempo.