Home » Inter, emergenza difesa: Inzaghi studia una mossa impensabile | Ha provato tutto in allenamento

Inter, emergenza difesa: Inzaghi studia una mossa impensabile | Ha provato tutto in allenamento

Le ultime dal manager piacentino
Inzaghi studia una mossa impensabile – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Inter, brutte notizie in arrivo per mister Inzaghi: per il prossimo match il tecnico studia una mossa impensabile 

L’Inter chiuderà ufficialmente la 17ma giornata del campionato di Serie A. Poi sarà il tempo di festeggiare con le proprie famiglie le festività natalizie. Giusto il tempo di una cena e un brindisi veloce visto che in settimana si scenderà nuovamente in campo.

Prima, però, i nerazzurri dovranno chiudere la pratica Como. I lanari arriveranno al “Giuseppe Meazza” forti del risultato ottenuto, nell’ultimo match di campionato, contro la Roma sconfitta per 2-0.

Allo stesso tempo, però, non arrivano affatto buone notizie per Simone Inzaghi. Il mister, infatti, dovrà affrontare l’incontro con molte difficoltà. Ovvero delle assenze importanti che potrebbero condizionare non poco la squadra.

Ed è per questo motivo che il manager piacentino sta studiando ad una mossa impossibile quanto impensabile. Si tratta sì di una mossa difficile, ma per nulla impossibile.

Inter, doppia tegola per Inzaghi: la mossa del piacentino spiazza tutti

Per l’ultima gara, prima delle festività natalizie, il tecnico potrebbe non contare su due pedine fondamentali della sua squadra. Soprattutto per quanto riguarda la difesa. Stiamo parlando di Matteo Darmian e Stefan De Vrij. Il primo (oltre ad essere utilizzato come esterno di destra viene spesso schierato centrale nella difesa a 3) soffre di un problema muscolare che non è riuscito a risolvere. Stesso problema anche per l’olandese. Senza dimenticare le assenze di Francesco Acerbi e Benjamin Pavard.

Contro il Como potrebbe essere schierata una difesa a dir poco insolita. Viste le tantissime assenze, in mezzo al campo, mister Inzaghi potrebbe studiare una mossa del tutto nuova: ovvero quella di schierare, al centro della difesa a 3, Kristjan Asllani. L’ex Empoli potrebbe essere una soluzione, anche se si tratterebbe della prima volta per lui giocare in questo ruolo. Si tratta, ovviamente, soltanto di una ipotesi ma che potrebbe prendere seriamente piega.

Nuovo ruolo per il centrocampista
Ruolo inedito per Asllani? IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Inter, Inzaghi in difficoltà in vista del Como: la possibile mossa in difesa

Nel caso in cui dovessero arrivare dei clamorosi colpi di scena, l’Inter questa sera dovrebbe schierare sì la difesa a tre, ma composta esclusivamente da: Alessandro Bastoni, Yann Bisseck e Carlos Augusto. Anche in questo caso si tratterebbe di un terzetto completamente inedito.

La soluzione, che porta al nome di Asllani al centro della difesa, potrebbe essere una idea dell’ultimo minuto da parte del tecnico piacentino. Anche se, allo stesso tempo, sui social network i tifosi si stanno chiedendo che fine abbia fatto Tomas Palacios. Il giovane difensore centrale, arrivato in estate dal Tallares, non è riuscito ancora ad entrare nei meccanismi di gioco del tecnico collezionando pochi minuti in 2 presenze.