Parma, Pecchia trema (nonostante il rinnovo) | Krause fa chiamare una leggenda del club
Parma, la posizione di Fabio Pecchia non è più così sicura: il rinnovo potrebbe anche non bastargli per la permanenza
Un pessimo regalo di Natale quello che hanno ricevuto i tifosi del Parma ed anche lo stesso club emiliano: una pesante sconfitta, nel match salvezza dell’Olimpico, contro una Roma che si è sbarazzata dei ducali per ben 5-0.
Una prestazione da dimenticare per i ragazzi di Fabio Pecchia che si trovano sempre nei bassifondi della classifica. Un ko che potrebbe costare anche caro al tecnico. Poco meno di due mesi fa il contratto dell’allenatore è stato rinnovato fino al 30 giugno del 2027.
Un segnale forte, quello della società di Krause, nei confronti del tecnico che ha riportato i ducali in Serie A dopo aver dominato in cadetteria. La firma, però, potrebbe anche non bastare all’allenatore visto che la sua posizione è in seria discussione.
Tanto è vero che, nelle ultime ore, oltre a parlare di un possibile esonero si vocifera il “ritorno” dell’allenatore. Lo stesso che, in passato, è stato una colonna e punto di riferimento di un Parma che incantava non solo in Italia, ma in tutta l’Europa.
Parma, Pecchia a serio rischio esonero: il club valuta un nome importante
Fino a questo momento non giungono dichiarazioni da parte di Krause o dirigenti del Parma in merito alla posizione di Fabio Pecchia. La stessa che, come riportato in precedenza, è a serio rischio dopo la cinquina presa allo stadio Olimpico. Nel caso in cui il Parma dovesse cambiare guida tecnica prima del match contro il Monza, sulla panchina potrebbe accomodarsi un altro allenatore.
Le ultime voci parlano di un ritorno di Fabio Cannavaro. Quest’ultimo, però, non ha mai guidato il club come tecnico ma è stato un simbolo nella difesa emiliana negli anni ’90. Attualmente il campione del mondo 2006 è svincolato e senza contratto. L’ultima sua esperienza è stata sempre nella massima serie quando ha condotto l’Udinese ad una incredibile ed insperata salvezza.
Parma, Pecchia sempre più a rischio: possibile cambio prima del match contro il Monza?
In questi giorni di festività natalizie il presidente Krause farà anche il punto della situazione per quanto riguarda la squadra. Ovvero se è il caso di continuare e dare fiducia a Pecchia, oppure cambiare guida tecnica.
Soprattutto in vista del prossimo match di campionato. Un altro scontro salvezza quello che vedrà gli emiliani impegnati, in casa, contro il Monza sabato 28 dicembre alle ore 15.