Home » Sarri, incidente tremendo: “Ha tamponato l’auto” | Perso totalmente il controllo

Sarri, incidente tremendo: “Ha tamponato l’auto” | Perso totalmente il controllo

Mister Maurizio Sarri (LaPresse) - ilposticipo.it
Mister Maurizio Sarri (LaPresse) – ilposticipo.it

Paura tremenda per l’ex tecnico di Lazio e Napoli Maurizio Sarri, coinvolto in un incidente con pesante tamponamento.

La fine dell’avventura alla Lazio è stato un duro colpo per Maurizio Sarri, che dopo aver lasciato la Capitale non è ancora tornato ad allenare. I rumors riguardanti Fiorentina e Milan non hanno trovato nessun riscontro e alla fine l’ex tecnico del Napoli è rimasto al palo.

In attesa di capire se e quando tornerà in campo, c’è tanto da dire in merito al suo personaggio e ai suoi rituali. Senza giri di parole ha sempre aspramente criticato le logiche del calcio moderno e anche sulle questioni di campo non ha mai usato mezzi termini.

Quando qualcosa non gli quadrava non lo ha mai nascosto e anche nell’ultimo anno alla Lazio più di qualche volta ha esternato i suoi malumori per i mancati acquisti da lui richiesti in sede di mercato.

Stavolta però ci concentreremo sul suo lato scaramantico. Infatti Sarri ha delle tradizioni tutte sue, che rispetta sempre e comunque. Un aspetto che ha particolarmente colpito i suoi calciatori più fedeli, che negli anni lo hanno seguito nelle sue varie esperienze in panchina.

Chi ha raccontato il curioso aneddoto

Un episodio piuttosto eclatante in tal senso lo ha raccontato Daniele Croce, il quale ha lavorato con Sarri a Pescara, ad Arezzo e ad Empoli. L’ex centrocampista in un’intervista rilasciata qualche tempo fa ai microfoni di Dazn, si è soffermato su un momento che gli è rimasto particolarmente impresso.

Prima però ha parlato di lui come tecnico, utilizzando solo ed esclusivamente parole di elogio: “È una persona di una intelligenza altissima, nettamente sopra la media, capace tatticamente. Anche lui è maturato esponenzialmente, si vedeva subito che aveva qualcosa in più di tanti altri”.

Daniele Croce (LaPresse) - ilposticipo.it
Daniele Croce (LaPresse) – ilposticipo.it

Perché Sarri ha tamponato la macchina di un suo giocatore

Croce dopo aver esaltato le sue qualità tecniche ed umane è passato proprio a questa sua “superstizione”: “Lui è molto scaramantico! Un anno parcheggiava l’auto sempre allo stesso posto. Gli facemmo uno scherzo, un mio ex compagno parcheggiò al suo posto. Allora Sarri cominciò a tamponare la macchina fino a che non venne spostata”.

Ma non finisce qui. Sarri non riusciva a tollerare chi indossava le scarpe bianche durante gli allenamenti. Chi “osava” farlo veniva prontamente allontanato dalla seduta senza nessuna remora. Croce, che oggi si è cimentato anch’egli nella carriera di allenatore ha poi concluso che negli anni il suo ex tecnico è cambiato e che ha migliorato molto questo suo aspetto caratteriale.