Home » Zidane e Materazzi: finalmente arriva la pace | Il video del chiarimento fa il giro del web

Zidane e Materazzi: finalmente arriva la pace | Il video del chiarimento fa il giro del web

Zidane e Materazzi: finalmente arriva la pace
Testata Materazzi a Zidane – Ansa – Ilposticipo.it

Alla fine tra i due è arrivata la pace. Ecco il video del chiarimento – diventato virale – tra Zidane e Materazzi: tifosi in visibilio.

“A Natale siamo tutti più buoni”, ma è davvero così? Quante volte abbiamo sentito queste parole durante le festività. Oggi però sembra davvero difficile crederlo davvero.

Tuttavia, mentre si avvicina il Natale, è successo qualcosa di davvero speciale. La storica sfida tra Zidane e Marco Materazzi, simbolo della finale dei Mondiali 2006, si è risolta con un abbraccio.

Si tratta di un gesto che ha fatto il giro del web e che sembra davvero incarnare lo spirito natalizio. Tuttavia, c’è un dettaglio cruciale. Vediamo che cosa sta succedendo.

Un video che ha emozionato tutti

Il web è un posto meraviglioso e pieno di incredibili sorprese. Lo testimonia un video che ritrae Zidane e Materazzi intenti a stringersi in un caloroso e “natalizio” abbraccio. Immagini che hanno conquistato milioni di visualizzazioni sui social e una grande attenzione nel pubblico.

Una vera riconciliazione? Nemmeno per sogno. Il video è frutto del lavoro del creator digitale Eman Rus che, usufruendo dell’Intelligenza Artificiale, ha realizzato immagini incredibilmente vicine alla realtà. Si tratta di un progetto che immagina riconciliazioni impossibili tra grandi antagonisti della storia recente. Uno di questi vede come protagonisti due giocatori si sono contesi il mondiale nel 2006.

Un video che ha emozionato tutti
Materazzi e Zidane (Creata dall’Intelligenza Artificiale) – Instagram (@Eman-russ) – Ilposticipo.it

L’abbraccio tra i due

L’incontro tra Materazzi è Zidane non è reale, ma frutto di un’idea geniale e di tecnologie avanzate. Eman Rus è diventato ormai celebre per i suoi contenuti virali, utilizzando gli strumenti di intelligenza artificiale, in modo da creare scene di un realismo incredibilmente sorprendente. Si tratta di un incontro virtuale che ricorda al mondo uno degli episodi più iconici del mondo del calcio, oltre a trasmettere il messaggio di unione e riappacificazione, almeno nell’immaginazione.

Non solo Zidane e Materazzi. Anche figure come Elly Schlein e Giorgia Meloni, Fedez e Selvaggia Lucarelli appaiono in video caratterizzati da scene di pace e armonia. Gli abbracci, pubblicati sulla pagina Instagram del creator digitale, vengono accompagnati dalle note di “Merry Christmas”. A Natale siamo tutti più buoni quindi? Non possiamo dare una risposta univoca a questa interessante domanda, ma l’Intelligenza Artificiale ci mostra come potrebbe essere davvero il mondo se tutti noi decidessimo di abbracciare qualcuno che, a volte, non sopportiamo.  Immagini che hanno lasciato tutti senza parole, ma che purtroppo – almeno per il momento – appartengono solamente al mondo del web.