Home » “Dopo la vittoria non ci hanno nemmeno guardato” | Cataclisma a Firenze: l’idolo della piazza contro i tifosi

“Dopo la vittoria non ci hanno nemmeno guardato” | Cataclisma a Firenze: l’idolo della piazza contro i tifosi

Nessuno li ha calcolati
Momenti surreali vissuti a Firenze – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Momenti surreali vissuti a Firenze, i tifosi non li hanno calcolati di striscio: “Nemmeno ci guardavano”

Il rapporto tra i tifosi ed i calciatori può essere amichevole, di rispetto ed anche indifferente. Proprio come lo hanno avuto i supporters della Fiorentina nei confronti di un loro calciatore. Anzi, ex calciatore, visto che ha appeso le scarpette al chiodo da un bel po’ di tempo.

In particolar modo un aneddoto che difficilmente potrà dimenticare l’atleta è stato quello che ha vissuto subito dopo una partita di campionato. Tra l’altro vinta dai “Viola”. Non si aspettava di certo le “feste”, ma almeno una “particolare attenzione”.

Nulla di tutto questo. Anzi, esattamente il contrario: totale e completa indifferenza da parte di chi prima, all’Artemio Franchi, li avevano incitati fino a condurli alla vittoria.

La rivelazione dello stesso è avvenuta nel corso di una intervista che ha rilasciato al podcast del personaggio social “Il Pancio” ad “Ocwsport“. Un momento che difficilmente potrà dimenticare.

“Nemmeno ci guardavano”

Per sei anni (prima dalla stagione 2012-2017 e poi quella 2020-2021) è stato simbolo della Fiorentina. Il legame attuale con la città di Firenze per Borja Valero è ancora indissolubile. Tanto è vero che, insieme alla sua famiglia, ha deciso di trasferirsi definitivamente dalla Spagna. E pensare che non voleva nemmeno venirci in Italia, ma il Villarreal non ha voluto sentire storie e lo ha ceduto. Mai scelta è stata più azzeccata di questa. Non era da solo visto che, insieme a lui, in questa avventura lo ha accompagnato Gonzalo Rodriguez.

I due sono stati un simbolo per la squadra toscana. Nel corso dell’intervista ha rivelato un simpatico aneddoto che nessuno conosceva sino ad ora. Era il 25 agosto 2012, subito dopo il match di campionato Fiorentina-Udinese, vinto dai viola per 2-1, i due ex calciatori decidono di lasciare lo stadio per andare al centro della città a mangiarsi un gelato per via del troppo caldo. Nessun auto né altro, usciti a piedi dall’impianto sportivo senza essere calcolati né disturbati dai tifosi: “Nemmeno ci guardavano“.

La rivelazione di Borja Valero
Il curioso aneddoto rivelato da Borja Valero – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

“Non ci cag***no”, l’ex calciatore spiazza tutti in diretta: nessuno poteva crederci

Probabilmente i due ex calciatori si aspettavano che i tifosi, soprattutto dopo la vittoria, gli chiedessero dei selfie, autografi ed altro. Nulla di tutto questo. Proprio come se fossero due persone “normali”. “Siamo usciti in mezzo alla folla dei tifosi, non ci ha cag**o nessuno perché non ci conoscevano“.

Poi ha continuato dicendo: “Siamo andati in questa gelateria, ma non avevamo ancora la macchina. Per tornare in albergo abbiamo chiamato un taxi. Lo abbiamo aspettato con il gelato, ma non ci ha cag**to nessuno. Zero. Avevamo appena vinto la prima di campionato e non ci guardavano nemmeno“.