Home » L’allievo supera il maestro: il pupillo di Guardiola sulla panchina del City | Nuova era a Manchester

L’allievo supera il maestro: il pupillo di Guardiola sulla panchina del City | Nuova era a Manchester

L'allievo al posto di Guardiola
Momento complicato per Pep Guardiola – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

L’allievo supera il maestro, il Manchester City lo vuole come sostituto di Pep Guardiola: sta per cambiare tutto

Un Manchester City a dir poco irriconoscibile quello che sta scendendo in campo in queste ultime uscite. Ennesimo ko per i campioni di Inghilterra, questa volta sul campo dell’Aston Villa che ha avuto la meglio per 2-1.

In questo momento, Haaland e compagni, si trovano attualmente in settima posizione a 12 punti di differenza dalla capolista Liverpool (che deve recuperare addirittura un incontro di campionato).

Da quando il metronomo del centrocampo e Pallone d’Oro Rodri ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro le cose non sono più funzionate in casa City. Qualcosa si sarà inevitabilmente rotto: lo affermano media e quotidiani britannici.

Gli stessi che, inoltre, continuano a mettere il dito nella piaga anche per quanto riguarda la posizione di Pep Guardiola che non è più così sicura. Al suo posto potrebbe arrivare il suo ex allievo che sta dimostrando, in questa stagione, di essere all’altezza della situazione.

City, al posto di Guardiola arriva il suo ex allievo: non ci sono più dubbi

Nonostante i risultati ottenuti, fino a questo momento, non siano affatto degni di un club importante come il Manchester City, nelle ultime settimane la dirigenza ha voluto mostrare vicinanza al suo tecnico. In tutti i modi: facendogli prolungare il contratto fino al 30 giugno del 2027. Tutto questo, però, potrebbe anche non bastare. Anche perché le voci di un possibile allontanamento del tecnico catalano si fanno sempre più insistenti.

Al suo posto, sulla panchina del City, potrebbe “ritornare” Enzo Maresca. Il nativo di Pontecagnano Faiano sta effettuando una grande stagione con il suo Chelsea in Premier League. Per lui si tratterebbe sì di un ritorno, ma in un’altra veste dopo essere stato uno stretto e fedele collaboratore proprio di Guardiola per anni. Società che, nel caso in cui le cose dovessero continuare ad andare male, potrebbero puntare sul mister campano per la prossima stagione.

Maresca al posto di Guardiola
Enzo Maresca è la nuova idea del City – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

City, Guardiola sempre più in difficoltà: possibile cambio di marcia

Probabilmente questa è la stagione più complicata da quando Pep Guardiola ha deciso di diventare allenatore. Tutto sta andando nel verso sbagliato. Anche i tifosi sono disperati e delusi per quello che stanno vedendo in campo. Una squadra a dir poco irriconoscibile che sta continuando a perdere sempre più posizioni.

Non solo in campionato, ma soprattutto in Champions League. Il nome di Maresca, come riportato in precedenza, potrebbe far risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra. Anche se, allo stesso tempo, difficilmente i ‘Blues’ vorranno privarsi del loro allenatore che, oltre a dimostrare di essere un top, è entrato in forte e stretta sintonia con il gruppo squadra.