Non mi ha mai considerato: Buffon accusato | Un familiare lo ha detto davanti a tutti
Piovono accuse contro Gianluigi Buffon: a parlare a microfoni aperti è stato un suo familiare, che ha messo a nudo un dettaglio privato del portierone.
Sta attraversando ore complicate, perlomeno a livello emotivo, Gianluigi Buffon. L’ex portiere – tra le altre – di Juventus e Nazionale italiana ha ricevuto un’accusa tutt’altro che velata, la quale ha contribuito a gettare nuove ombre sulla sua figura. Un accadimento del tutto inaspettato, a maggior ragione per via del fatto che è avvenuto all’interno di un ambito molto intimo.
SuperGigi probabilmente si sarebbe potuto aspettare di tutto, ma mai di essere pugnalato alle spalle da un suo familiare. Sì, perché le frecciate che sono state rivolte al campione del mondo di Germania 2006 provengono da un componente della sua famiglia e, proprio per questo, feriscono di più.
Il fatto, poi, che il diretto interessato abbia deciso di scagliarsi frontalmente contro il portierone a mezzo stampa rende ancor più grave l’episodio. I panni sporchi si lavano in famiglia, recita un antico adagio destinato a non passare mai di moda. Invece, in questo caso specifico, tutto è stato sbandierato ai quattro venti e dato in pasto ai giornalisti.
Il clamore mediatico della notizia la sta facendo rapidamente diventare virale e non è escluso che, a questo punto, lo stesso Buffon possa decidere di spezzare il silenzio e fornire la sua versione dei fatti. Un’evoluzione dello scenario è attesa nelle prossime ore e potrebbe restituire una verità diversa da quella descritta dalla fonte…
Attacco frontale a Gianluigi Buffon: a puntare il dito contro di lui è un parente
D’altro canto, per quanto l’eleganza in campo e fuori dal campo sia sempre stata un suo punto di forza, “Gigione” potrebbe non essere disposto a lasciar correre, questa volta. C’è in gioco la sua reputazione e, sebbene l’opinione comune possa poi decidere in totale autonomia da che parte schierarsi, l’ex numero 1 potrebbe scegliere di intervenire in replica a tali dichiarazioni.
A livello privato, poi, cosa accadrà con il suo familiare non è dato sapersi. Indubbiamente Buffon non sarà felice di quanto accaduto e proverà perlomeno a chiarirsi con chi ha inteso rilasciare l’intervista ai colleghi del “Corriere della Sera”, generando un’eco mediatica già divenuta irrefrenabile.
Completamente sotto shock: Gianluigi Buffon accusato da un familiare
A muovere un’accusa precisa ai danni di Gianluigi Buffon è stato Lorenzo Buffon, storico portiere degli anni Sessanta e vincitore di quattro scudetti col Milan e di un titolo nazionale con l’Inter.
L’uomo, imparentato alla lontana con Gigi, ai microfoni di Il Corriere della Sera lo ha definito “un grandissimo”, salvo esprimere poi il suo più sincero rammarico legato al fatto che “non mi cita mai in pubblico”.