Home » Daniele, risolleviamo questa stagione: DDR vola in Bundesliga | Risolto il contratto con la Roma

Daniele, risolleviamo questa stagione: DDR vola in Bundesliga | Risolto il contratto con la Roma

Daniele, risolleviamo questa stagione
Daniele De Rossi – LaPresse – Ilposticipo.it

Il futuro potrebbe essere in Germania? Ipotesi DDR in Bundesliga per risollevare finalmente la stagione.

Daniele De Rossi è uno degli allenatori emergenti del campionato italiano. L’ex centrocampista della Roma e della Nazionale italiana ha raggiunto risultati importanti in carriera, occupando panchine di prestigio.

Ma la sua ultima esperienza con la Roma non è andata affatto bene e, dopo solo alcune giornate di campionato, è stato esonerato. L’ex capitano dei giallorossi ha ancora un contratto con la società, ma potrebbe presto essere risolto.

Il futuro di Daniele De Rossi, infatti potrebbe essere in Bundesliga. DDR potrebbe volare in Germania ed essere richiesto dal club per poter risollevare questa stagione. Vediamo di che cosa si tratta.

DDR vola in Bundesliga

Il Borussia Dortmund potrebbe scegliere Daniele De Rossi come prossimo allenatore. I tedeschi non stanno di certo vivendo il loro momento migliore. I gialloneri navigano nella zona di metà classifica, e i sogni di poter competere per il titolo sono svaniti ormai da tempo.

Una situazione per nulla facile per i gialloneri e, soprattutto, per Nuri Sahin. L’ex calciatore – e ora allenatore del Borussia Dortumd – turco, potrebbe essere finito sulla graticola dopo le prestazioni negative della squadra. La dirigenza tedesca potrebbe quindi decidere di fare una scelta differente e, quindi, affidare la panchina all’allenatore romano.

DDR vola in Bundesliga
Daniele De Rossi – LaPresse – Ilposticipo.it

Il futuro di De Rossi

Ad oggi non ci sono conferme ufficiali, ma l’ex allenatore rossonero potrebbe essere la scelta ideale per dare la giusta scossa ai giocatori della squadra tedesca. L’ex capitano della Roma, infatti, sarebbe una scelta giudicata in continuità con la decisione dell’attuale dirigenza di dare maggiori possibilità sulla panchina ad ex giocatori importanti come Sahin e, appunto, Daniele De Rossi.

L’ex centrocampista della Roma aveva firmato con i giallorossi un contratto fino al 30 giugno del 2027, a circa 10 milioni di euro complessivi. Cifre importanti con cui dovrà fare i conti il Borussia Dortmund. Se i tedeschi vogliono De Rossi, infatti, dovranno tener conto del fatto che si tratta di un allenatore tutt’altro che esordiente e che ci sarà la necessità di mettere mani al portafogli. Dunque il futuro dell’ex mister della Roma potrebbe essere la Bundesliga e Dortmund? Per saperlo e avere maggiori dettagli a riguardo non dobbiamo fare altro che aspettare le prossime novità su questo importante fronte di “mercato” degli allenatori.