Non sei stato all’altezza: amore finito alla Pinetina | Plusvalenza enorme per Marotta
Il giocatore arrivato a Milano sotto i migliori auspici potrebbe già andar via. Per l’Inter sarebbe una ghiotta opportunità per monetizzare
Il calciomercato è ormai sempre più vicino ad aprire i battenti e in casa Inter sono già in atto le strategie per cercare di migliorare una rosa altamente competitiva. Ad onor del vero a gennaio non sono in previsioni grandi movimenti in entrata.
Si baderà di più alle uscite e sfoltire una rosa in cui gli esuberi sul groppone iniziano ad essere un po’ troppi. Al contempo però bisogna fare i conti anche con i giocatori che non stanno mantenendo le aspettative.
Ad onor del vero ce ne sono diversi in rosa. Non è da escludere che qualcuno nel corso della sessione invernale decida di volersi rimettere in gioco altrove visto il poco spazio avuto finora da mister Simone Inzaghi.
Uno in particolare potrebbe optare per questa soluzione, con la società che avallerebbe anche per cercare di ottenere qualche introito. Inoltre potrebbe liberare uno slot per inserire qualcuno in grado di dare realmente manforte alla squadra.
Il calciatore che sta deludendo le aspettative
Il giocatore in questione è Mehdi Taremi. L’iraniano arrivato a parametro zero dal Porto la scorsa estate non si sta particolarmente distinguendo all’ombra della Madonnina. A ciò vanno aggiunti anche i continui problemi fisici che lo stanno tenendo ai box.
In generale alla Pinetina ci si aspettava molto di più dal bomber 32enne, che nell’immaginario di Inzaghi doveva rappresentare quell’usato sicuro in grado di far rifiatare i titolarissimi Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Una possibile plusvalenza per Marotta
Dunque potrebbe diventare un uomo mercato in grado di garantire una plusvalenza di una certa importanza alla Beneamata. Allo stato attuale infatti una richiesta plausibile potrebbe essere tra i 5 e 10 milioni di euro. Guadagni utilissimi per le casse nerazzurre, ma al contempo Marotta andrebbe così a sconfessare una sua scelta.
Il patron, da sempre abilissimo nel prendere i giocatori in scadenza di contratto aveva voluto fortemente l’attaccante nonostante il parere negativo della nuova proprietà Oaktree, che non vede di buon occhio l’ingaggio di calciatori over 30. La cordata che sta a capo dell’Inter vorrebbe solo giocatori futuribili, che in caso di cessioni fruttino capitali importanti. Taremi di certo non è il prototipo ideale in tal senso, ma qualora dovesse portare le cifre sopracitate, almeno non scontenterà troppo la proprietà.