Serse Cosmi, ultimo ballo della carriera | Firma fino a giugno
Serse Cosmi è vicino al ritorno in panchina dopo due anni dall’ultima volta: sta per prendere il posto del collega
La sua ultima esperienza in panchina risale a poco più di due anni fa. Tra l’altro si è trattato della prima ed unica esperienza che ha vissuto all’estero Serse Cosmi. Precisamente in Croazia dove era stato contattato dal Rijeka.
Esperienza tutt’altro che indimenticabile visto che durò poco più di due mesi: assunto il 4 settembre 2022 ed esonerato il 13 novembre dello stesso anno. Frutto di uno score che non ha soddisfatto la dirigenza: 3 vittorie, un pareggio e ben 6 sconfitte.
Poco prima, a dargli la possibilità, era stato il Crotone. Con i calabresi, però, non è riuscito nel miracolo dal salvarli da una retrocessione in cadetteria che sembrava già scritta.
Adesso, però, dopo poco più di due anni dalla sua ultima esperienza in panchina, Cosmi è pronto per una nuova avventura. Questa volta il compito è di quelli più difficili, se non complicati.
Cosmi, nuova avventura in arrivo: questa volta ci siamo per davvero
La Serie B non si è fermata ed è scesa in campo anche nella giornata di Santo Stefano, regalando comunque spettacolo e tanti gol. Non sono mancati i colpi di scena e risultati a sorpresa. Così come la pesante sconfitta rimediata, in trasferta, dalla Salernitana per mano del Frosinone. Una vittoria, quella dei ciociari, che ha permesso di scavalcare appunto in classifica i granata che si trovano in piena zona retrocessione.
La “cura” Stefano Colantuono, dopo che aveva preso il posto di Giovanni Martusciello (esonerato poche settimane fa), non sta dando alcun tipo di effetto. Anzi, decisamente il contrario visto che la situazione è notevolmente peggiorata dal punto di vista dei risultati. La sconfitta rimediata allo ‘Stirpe’ potrebbe essere stata l’ultima chance di Colantuono. Sulla panchina dei campani potrebbe seriamente accomodarsi Serse Cosmi, pronto a ripartire.
Serie B, Cosmi vicino al ritorno in panchina: aspetta solo l’esonero del collega
Attualmente Serse Cosmi è impegnato, ma non nel ruolo di allenatore. Il nativo di Perugia, infatti, dal 2023 è diventato opinionista di “Radio TV Serie A“. Ruolo che, appunto, potrebbe lasciare solamente nel caso in cui dovesse ricevere la chiamata da parte di un club.
La favorita principale, in questo momento, è proprio la Salernitana che potrebbe seriamente cambiare il suo terzo allenatore in questa stagione. Cosmi sta aspettando solamente una telefonata dalla dirigenza granata…