Home » Lacrime nel calcio italiano: addio ad una grande firma | Cordoglio in tutto il paese

Lacrime nel calcio italiano: addio ad una grande firma | Cordoglio in tutto il paese

Addio ad una grande firma
Lutto nel calcio italiano – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Un terribile lutto ha colpito il calcio italiano, addio ad una grande firma: tutto il Paese lo piange 

Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Il calcio italiano piange la scomparsa di una grande firma. Un Giornalista con la “G” maiuscola che ha saputo raccontare, nel migliore dei modi, la sua passione per il calcio.

Tutto il Paese lo ricorda con stima ed affetto e, soprattutto, lo ringrazia per quello che ha fatto e che ha saputo regalare. Il suo cuore ha smesso di battere ad 89 anni, pochissimi giorni dopo aver trascorso l’ultimo Natale con la sua famiglia.

Ha iniziato la sua carriera alla “Gazzetta del Popolo” fino a quando non è arrivato a scrivere per una delle testate giornalistiche più importanti italiane come “Tuttosport“. Ad annunciare la morte è stata la sua famiglia con un post social.

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media pare che un malore gli è stato fatale. Anche se, già da tempo, le sue condizioni di salute erano peggiorate.

Lutto nel calcio italiano, addio ad una grande firma: simbolo del giornalismo

Il giornalismo italiano piange la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, scomparso il 27 dicembre. Nativo di Torino ha raccontato per anni lo sport ed i suoi protagonisti. A partire dagli anni ’50. Una passione ed un tifo enorme per i granata che lo hanno voluto ricordare con un bel messaggio commovente sul loro sito ufficiale. Non c’era solamente il calcio che lo appassionava, ma anche il ciclismo. Nel corso della sua carriera lavorativa ha collaborato anche per “La Stampa“.

E’ stato editorialista di: “Famiglia Cristiana“, “Guerin Sportivo” e opinionista in Rai a “90° Minuto”. ed ha collaborato anche per “Corriere Torino“. Lascia la moglie, tre figli di cui uno giornalista, Timothy. Da inviato ha seguito ben 25 Olimpiadi (sia estivi che invernali). “Faticherà molto a nascere, se nascerà, un altro come lui” lo ha ricordato commosso la sua squadra del cuore. Ha scritto anche molti libri. Tra questi la “Storia del ciclismo” ed “Il Grande Torino” scritto con la collaborazione di un altro grande, Giorgio Tosatti.

Lutto nel giornalismo italiano
Addio a Gian Paolo Ormezzano – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Lutto nel giornalismo italiano, colto da un malore: il cordoglio del figlio

Un malore improvviso lo ha colto nella sua abitazione in via Sismonda. Come riportato in precedenza suo figlio Timothy, che ha seguito le orme del padre, ha voluto ricordare l’ultimo Natale trascorso insieme al suo caro papà: “Se ne è andato papà. Un gigantesco super papà. Siamo travolti dal dolore ma anche dell’affetto di tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato. Grazie“.

In conclusione: “Ormai da qualche tempo non stava bene di salute ma abbiamo avuto fortuna e ce lo siamo goduti ancora a Natale. Grazie al suo grande amico Angelo Marello, ha ancora potuto vivere alcune ore a pranzo con tutti i suoi amici. È stato un modo per salutare tutti”. I funerali si svolgeranno nella mattinata di lunedì 30 dicembre presso la parrocchia “Sant’Anna” in via Giacomo Medici 65 a Torino.