Home » Mancini, c’è l’annuncio sul futuro: “È solo questione di tempo” | Ecco dove allenerà

Mancini, c’è l’annuncio sul futuro: “È solo questione di tempo” | Ecco dove allenerà

Era solamente questione di tempo
Novità importanti sul futuro di Roberto Mancini – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Roberto Mancini, importante annuncio per quanto riguarda il suo futuro in panchina: era solamente questione di tempo

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del “Tg1” è intervenuto l’ex commissario tecnico della Nazionale azzurra, Roberto Mancini. Il tecnico jesino ha affrontato vari argomenti: quelli del passato e, soprattutto, quelli riguardanti il futuro.

In questo momento rientra nella lista degli allenatori svincolati di lusso, dopo che negli ultimi mesi ha rescisso il contratto che lo legava alla Federazione dell’Arabia Saudita. Una pessima esperienza, a livello di risultati, per il marchigiano che ora è libero.

Tra gli argomenti affrontati anche quello sull’amico Gianluca Vialli, scomparso da quasi due anni: “Spero che adesso stia bene. Manca veramente tanto a tutti noi“.

Ovviamente non si è fatta attendere la domanda per quanto riguarda il suo passato, ovvero la nazionale azzurra. In questo caso, però, la risposta ha spiazzato tutti. In particolar modo i sostenitori della stessa.

Mancini, la risposta spiazza tutti: “Non lo rifarei”

Dare le dimissioni e la decisione di lasciare la Nazionale azzurra è un qualcosa di cui si pente. Lo afferma lo stesso Roberto Mancini. Non rifarebbe affatto questa scelta per tanti motivi: tecnici e calcistici. “Allenare la Nazionale è la cosa più bella. Non la rifarei” ha affermato il manager jesino. Un addio inaspettato e che ha fatto storcere il naso ad un bel po’ di persone.

In primis alla Federazione e, soprattutto, ai tifosi dopo che aveva mancato l’appuntamento alla qualificazione Mondiale in Qatar 2022. Su questo, però, ci tiene a precisare: “Forse non ci siamo capiti. Se ci fossimo parlati un po’ di più le cose sarebbero andare in maniera diversa. Gravina? Contro di lui non ho assolutamente nulla“.

La rivelazione al Tg1
Roberto Mancini sull’addio alla nazionale azzurra – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Mancini ed il futuro, novità in vista: “E’ solo questione di tempo”

C’è chi lo ha attaccato per aver preferito più il guadagno che l’attaccamento alla maglia. Su questo Mancini precisa: “La mia storia parla per me, chi non la sa basta che vada a leggerla e poi può parlare“. Successivamente ha affrontato anche l’argomento futuro e, soprattutto, se dopo la risoluzione consensuale con la Federazione saudita abbia ricevuto o meno contatti e chiamate da club interessati a lui.

La risposta, però, anche in questo caso ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori: “Non mi ha contattato nessuno, ma qualcosa arriverà, è solo una questione di tempo“. Tante le ipotesi che circolano da diversi mesi. Come quella della Roma che, prima di Claudio Ranieri, poteva essere una idea. Una ipotesi tutt’altro da scartare a questo punto.