Al Napoli giocherà solo una partita, ma detiene un primato assurdo | È il record del mondo
Un giocatore del Napoli è entrato nel Guinness World Record per un primato assurdo. L’incredibile record del mondo rappresenta un unicum.
I giocatori di calcio a pensarci bene sono personaggi fuori da comune. Molti di essi vedono spazi dove non ci sono, hanno una visione diversa della realtà. Tanti gli esempi anche nel calcio moderno. Basti pensare ad Andrea Pirlo o Toni Kroos, soltanto per fare degli esempi.
In campo deliziano la platea rendendo questo sport il più amato per distacco nonostante le sue mille contraddizioni. Fuori dal campo, poi, c’è sempre un giocatore di calcio che finisce sotto le luci della ribalta. Sia in accezione positiva che negativa.
Il binomio giocatori-donne dello spettacolo ha creato e tiene in vita molte riviste di gossip, cartacee e online fa lo stesso. Sono anni che si parla dell’infinita telenovela tra Totti e Ilary, in tutte le sue sfaccettature. Adesso in hype ci sono altre storie.
Basti pensare a Mauro Icardi e Wanda Nara, ma anche a Morata e Alice Campello. Grazie a Elisabetta Canalis, in una recente intervista a Belve, si è scoperte delle risse la cui malcapitata vittima era Bobo Vieri, un bomber in campo e uno sciupafemmine fuori.
Calciatori poliedrici
Oltre il gossip, fortunatamente, c’è di più. Ci sono gli giocatori dall’innato talento per lo sport: Diego Forlan ora gioca a tennis, tanto per dirne uno. Ivan Perisic ha coltivato per anni l’hobby del Beach Volley, a tal punto da partecipare a una tappa delle Major Series.
Altri spiccano per qualità sorprendenti. Manuel Akanji, ex Dortmund ora al Manchester City era talmente bravo in matematica da sconfiggere un conduttore in operazioni aritmetiche, alla stregua di una calcolatrice.
Un giocatore da Guiness dei Primati
E che dire di Axel Tuanzebe, difensore congolese con passaporto inglese, attualmente in forza all’Ipswich Town. Un centrale destrorso che al Napoli dove essere un grande difensore utilizzabile sia come terzino sia come mediano. In realtà giocò soltanto una partita con la maglia azzurra.
Eppure nel 2018 è entrato nel Guinnes World Record per il miglior tempo realizzato in una partita di Hungry Ippos, il famoso gioco da tavolo dove quattro ippopotami deve mangiare più palline possibili, nel minor tempo possibile. Ebbene, Axel Tuanzebe impiegò diciassette secondi e trentasei centesimi per vincere una partita. Una vittoria da record mondiale. E fa niente se al Napoli non andò come speravano. Provate a battere il suo primato… se ci riuscite.