Home » La gioia dopo la delusione: Gilardino fa il grande passo | Firma per la prossima stagione

La gioia dopo la delusione: Gilardino fa il grande passo | Firma per la prossima stagione

Gilardino fa il grande passo
Alberto Gilardino – LaPresse – Ilposticipo.it

L’ex allenatore del Genoa potrebbe essere pronto per compiere il grande passo. Ecco per chi potrebbe firmare Gilardino.

L’avventura con il Genoa non è stata estremamente positiva, ma ha dato la possibilità ad Alberto Gilardino di evidenziare delle qualità indiscutibili che ci sono nel suo modo di allenare.

L’ex attaccante di Parma, Milan e Fiorentina, è riuscito ad emergere immediatamente come allenatore. Prima lo Spezia, poi subito il Genoa, dove ha dimostrato di avere delle qualità da allenatore indiscutibili.

Ma dopo la parentesi genoana, finita con l’esonero e il posto sulla panchina lasciato a Patrick Vieira, Alberto Gilardino potrebbe finalmente compiere il grande passo. L’ex allenatore dei Grifoni, infatti, sarebbe pronto per una sfida importante e di grande livello. Vediamo quale potrebbe essere la sua prossima squadra e perché in molti si aspettano una sua firma.

Un grande passo per Gilardino

Quale sarà il futuro di Alberto Gilardino? Sono in molti a chiedersi quali scelte prenderà l’ex attaccante della Nazionale – tra gli eroi di Germania 2006 – e allenatore del Genoa. Il tecnico nato a Biella potrebbe infatti essere cresciuto abbastanza anche come allenatore. I quasi due anni passati a Genova hanno arricchito di molto il curriculum del mister biellese e ora sembra pronto al grande salto.

Sono in molti, infatti, ad ipotizzare la panchina del Milan come prossima destinazione dell’allenatore classe ’82. Nonostante la sua giovane età, infatti, Gilardino è riuscito a diventare un punto di riferimento importante nel mondo degli allenatori e il Milan potrebbe approfittare dell’occasione per costruire attorno a lui il suo futuro. Se Fonseca dovesse fallire il suo mandato, i dirigenti rossoneri potrebbero fare un passo importante e decidere di affidare la panchina al tecnico di Biella.

Un grande passo per Gilardino
Alberto Gilardino – LaPresse – Ilposticipo.it

La decisione per la prossima panchina

Un’avventura al Milan da parte di Gilardino non sarebbe del tutto scontata, ma nemmeno impossibile. Nel suo passato al Milan, infatti, l’ex attaccante ha lasciato ottimi ricordi, sia nella dirigenza che tra i tifosi. Gilardino potrebbe infatti essere una risorsa importante soprattutto dal punto di vista del morale e delle idee di squadra.

Inoltre, il Milan sembra voler ringiovanire su più livelli. La scelta di Ibrahimovic come importante dirigente della società, potrebbe infatti essere seguita dalla decisione di lasciare la panchina al tecnico biellese. Tuttavia, molto dipenderà dai risultati raggiunti da Fonseca nelle prossime settimane e, soprattutto, dalla decisione della società per quanto riguarda il prossimo allenatore.