Grave violazione della legge: lunga squalifica per il calciatore | Succede tutto prima del match di campionato
Il calciatore ha violato la legge, prevista una lunga squalifica: è successo prima del match di campionato
Non si tratta affatto della prima volta che si verifica una vicenda del genere che vede come protagonista (anche se in questo caso una vera e propria vittima) un calciatore.
Lo stesso che, secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali, avrebbe violato la legge. Ed adesso rischia seriamente problemi seri. Il tutto avvenuto poco prima dell’inizio del match di campionato.
A quanto pare un periodo lungo di squalifica è quello che subirà l’atleta. Ed il motivo, ovviamente, ha spiazzato e “scandalizzato” gli utenti dei social network.
Gli stessi che, continuano a ripetere, che non si tratti affatto di una giustificazione arrivare addirittura alla squalifica per un “gesto” che compiono quasi tutti ogni giorno.
Viola la legge, l’atleta rischia lunga squalifica: non mancano le polemiche
Un nuovo caso quello che arriva direttamente dall’Iran e che, di conseguenza, fa nascere una polemica non indifferente. Nel mese di aprile era stato coinvolto il portiere Hossein Hosseini. Nelle ultime ore un altro calciatore della Nazionale del Paese è stato convocato dal comitato etico. Per lui è pronta una lunga squalifica. Il motivo? Quello di aver abbracciato una tifosa. Questo è quello che sarà costretto a pagare il difensore Ramin Fezaeian (ha partecipato ai Mondiali sia del 2018 che del 2022).
La scena in cui abbraccia una sostenitrice della sua squadra, l’Esteghal, prima della partita della scorsa settimana contro il Chadormalu, non è passata inosservata. La Federazione, infatti, non tollera affatto questo tipo di comportamenti visto che l’atleta è andato a violare una legge in vigore nella Repubblica Islamica dell’Iran dopo la rivoluzione avvenuta nel 1979. Ovvero? Quello di non toccare, assolutamente, una donna al di fuori della propria cerchia familiare.
Viola una legge storica, in arrivo squalifica per l’atleta della nazionale
Come riportato in precedenza non è affatto la prima volta che si verifica un episodio del genere. Nel mese di aprile era toccato al portiere Hosseini che, quasi per lo stesso motivo, era stato squalificato una giornata ed una multa dal valore di 4.500 euro. In quel caso l’estremo difensore aveva difeso una ragazza che aveva invaso il terreno di gioco al termine della sfida che ha visto scendere in campo l’Aluminium Arak ed Esteghial. In quella occasione il portiere l’aveva protetta dall’aggressività degli steward.
Un gesto più che spontaneo che, però, gli è costato un turno di stop in campionato. Ricordiamo che in Iran, dopo più di 40 anni di divieti, sono ritornate all’interno di un impianto sportivo dopo che la FIFA aveva effettuato più di una pressione alla Federazione calcistica iraniana. Ad annunciare la notizia di Rezaeian ci ha pensato l’agenzia di stampa “Tasnim” che ha rivelato tutti i dettagli della vicenda.