Home » Paura nel mondo dello sport: supera il record e crolla a terra | In pericolo di vita

Paura nel mondo dello sport: supera il record e crolla a terra | In pericolo di vita

L'atleta crolla a terra dopo il record
Momenti di grande paura nello sport – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Momenti di grande paura quelli che si sono verificati nel mondo dello sport, dopo il record l’atleta crolla a terra 

L’obiettivo principale era quello di superare il record che si era prefissato nella sua mente. Alla fine ci è riuscito, ma il rischio che non potesse essere più in questo mondo era decisamente molto alto.

Momenti di grande paura quelli che si sono verificati nel mondo dello sport e che hanno visto, come assoluto protagonista, uno degli atleti più importanti e conosciuti. Soprattutto sui social network per via delle sue imprese, appunto, da record.

Dopo la prova non sono mancati attimi di tensione e di grande paura. Uno sforzo brutale che, come riportato in precedenza, stava per pagare a carissimo prezzo. Addirittura con la vita.

Tempestivo l’intervento dei medici che si trovavano nella sala e, di conseguenza, il trasferimento in ospedale per accertamenti. Tutto bene quel che finisce bene, ma la paura è stata enorme. Soprattutto per lui.

Paura nello sport, stabilisce il record e poi crolla a terra: momenti di panico

Eddie Hall continua a far parlare di sé. D’altronde non potrebbe essere altrimenti per uno che è soprannominato “The Beast” (vale a dire “La bestia”). L’atleta è diventato la prima persona al mondo a sollevare un bilanciere, da terra, da 500 chili. Per gli amanti della palestra ha eseguito uno degli esercizi più importanti e conosciuti per le gambe come la “Deadlift“. Uno sforzo disumano che è andato decisamente anche oltre le sue possibilità. Addirittura le stava pagando a carissimo prezzo.

Dopo aver capito di essere entrato nella storia Eddie ha poggiato il peso a terra, ma qualcosa non stava andando per il verso giusto. Lo sforzo è stato così notevole che è crollato a terra: completamente svenuto. Un programma, quello del record, tutto studiato per l’uomo che aveva effettuato una dieta particolare: consumare 12mila calorie al giorno. Un modo per trasmettere energia al suo fisico per poter effettuare degli allenamenti a dir poco “bestiali”.

Hall ed il rischio di perdere la vita per un record
Il record di Eddie Hall – IlPosticipo.it (Foto Facebook)

Dopo il record crolla a terra, paura per l’uomo più forte del mondo

Una prova, superata, che lo ha permesso di diventare l’atleta più forte al mondo. Tutto questo, però, gli stava per costare la vita. Ed il rischio è stato davvero altissimo. I medici, infatti, gli hanno spiegato quali potevano essere i rischi reali e le conseguenze drammatiche se non avesse messo un freno. Il britannico, per arrivare a tanto, aveva raggiunto quasi 200 chili di peso (per la precisione 195,5) per una altezza di 1.90 metri.

Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “The Sun” ha spiegato che questo nuovo stile di vita non gli permetteva di fare le cose più semplici. Come mettere un paio di calzini e fare una rampa di scala. Gli esami del sangue hanno parlato chiaro: o si fermava oppure il rischio di un ictus o infarto era nell’aria. Eddie ha deciso di fermarsi per il bene suo, della sua famiglia e di tutti coloro che lo vogliono bene. Il record è suo, su questo non ci sono dubbi, ma sa bene che la vita è una sola.