Home » Formula 1, c’è un inatteso ritorno UFFICIALE | Arriva il comunicato via social

Formula 1, c’è un inatteso ritorno UFFICIALE | Arriva il comunicato via social

Formula 1 (LaPresse) - ilposticipo.it
Formula 1 (LaPresse) – ilposticipo.it

Ecco qual è l’importante novità in vista della prossima stagione di Formula 1 che ha già riscosso notevoli consensi tra i tifosi

Manca ancora un po’ all’inizio della nuova annata di Formula 1, ma per forza di cose già si inizia a parlare delle possibili dinamiche riguardanti il 2025. D’altronde non potrebbe essere diversamente.

Si parte infatti domenica 16 marzo con il Gran Premio d’Australia per poi finire con il Gran Premio degli Emirati Arabi il 7 dicembre 2025. Nel mezzo tante tappe appassionanti, tra cui quelle italiane di Imola e di Monza.

Rimanendo nel Bel Paese sarà un anno particolare anche per la Ferrari che potrà contare sulle prestazioni del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (che prenderà il posto di Carlos Sainz) oltre che di Charles Leclerc.

Tra le altre novità meritevoli di menzione, ce n’è però un’altra che non riguarda però una singola scuderia, bensì l’intero movimento. Andiamo a vedere di cosa si tratta premettendo che per i tifosi si tratta di un qualcosa di piuttosto gradito.

Il grande ritorno in Formula 1

Di fatto come riportato dalla pagina Facebook MemasGP, dal 2025 Tag Heuer torna ad essere un partner commerciale e di cronometraggio della Formula 1. Il tutto è merito della nuova partnership con il Gruppo LVMH, che possiede un portafoglio di prestigiosi marchi di lusso, tra cui appunto quello sopracitato.

Si tratta di un ritorno visto che l’azienda orologiera è stata cronometrista ufficiale della F1 dal 1992 al 2003. Anche per la stessa Tag Heuer questo connubio rappresenta una sorta di nuovo inizio visto che per molti anni è stata sponsor delle auto delle auto della Red Bull Racing.

Tag Heuer (Fonte MemasGP Facebook) - ilposticipo.it
Tag Heuer (Fonte MemasGP Facebook) – ilposticipo.it

La fine del rapporto con Rolex

Passando ai dettagli, l’accordo ha una durata decennale ed un valore di 100 milioni di dollari all’anno per un totale di 1 miliardo di dollari al termine del decennio. Un altro particolare interessante è che l’intesa è arrivata in occasione del 75esimo anniversario della Formula 1, che per ‘occasione “si è fatta un bel regalo”.

Raggianti i tifosi e gli appassionati di automobilismo, che vedono in Tag Heuer un vero e proprio pezzo di storia della Formula 1. Per questo hanno esternato tutta la loro gioia nei vari commenti social. Dunque, non resta che pazientare per poi vedere che effetto farà nel rivederlo. Un ritorno al passato che per certi versi emozionerà, ma che chiaramente è inutile negarlo è legato esclusivamente a mere logiche di mercato.