Hamilton, piovono accuse dal compagno di squadra | L’avventura in Ferrari inizia male
Lewis Hamilton nella bufera, piovono accuse pesanti dal compagno di squadra: l’avventura in Ferrari inizia male
Finalmente il 2025 per Lewis Hamilton è arrivato. Così come per i tifosi della Ferrari che, finalmente, possono realizzare il loro sogno: ovvero quello di vedere il loro idolo correre per la “Rossa”. Con la Mercedes è finita, anche perché il contratto è scaduto.
Un argomento, quello del pilota britannico nella scuderia di Maranello, che ha fatto discutere per tutto il 2024. Un trasferimento a sorpresa, ma comunque clamoroso e costoso. Soprattutto negli ultimi 20 anni della Formula 1.
Una avventura che, però, non è affatto iniziata con il piede giusto per il nativo di Stevenage. Soprattutto perché, proprio nelle ultime ore, sono arrivate delle bordate nei suoi confronti che non sono assolutamente passate inosservate.
Le stesse che sono giunte da uno che lo conosce molto bene come il suo compagno di squadra. Un rapporto, nato come amicizia, che poi si è trasformato in rivalità.
Hamilton, che bordata dal suo compagno: accuse molto pesanti
Non si sono fatti attendere i commoventi saluti di Hamilton nei confronti della scuderia tedesca che lo ha coccolato per ben 12 anni. Soprattutto nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi l’inglese ha salutato, uno per uno, tutti gli addetti ai lavori della Mercedes. Anche se ad una persona in particolare non è piaciuto il modo in cui abbia lasciato la casa di Stoccarda. Stiamo parlando di Nico Rosberg, diventato acerrimo nemico di Hamilton.
Cosa è successo? Il campione del mondo 2016 non ha digerito il messaggio in cui il pilota britannico ha rivelato il suo passaggio alla Ferrari. Per non parlare del suo look, pochi giorni dopo la prima apparizione sul circuito di Yas Marina, che non poteva passare inosservato: un vestito bianco e rosso. Salvo poi presentarsi, nel giorno dell’ultima gara in Mercedes, con un “total red” ha scatenato non poche polemiche.
Hamilton, pesante attacco dal nemico: ci va giù duro
Insomma, il modo in cui ha voluto dare il suo addio alla scuderia tedesca non è piaciuto a Rosberg. Tanto è vero che glielo ha fatto capire in tutti i modi possibili. Queste le sue dichiarazioni ai media: “Una scelta strana e inappropriata la sua.
Un peccato. Era il suo grande giorno ed ha deciso di fare in questo modo. Va bene così. Lo stimano ancora, ma questo dettaglio mi rende triste“. Tutto per via di un look che, per Rosberg, è stato inappropriato.