L’eroe del Triplete interista colto in flagrante dalla Polizia | Illecito grave: finisce in galera
Una macchia tutt’ora indelebile su uno degli eroi del Tripleta. È stato colto in flagrante dalla Polizia a causa di un illecito grave.
Un unicum italiano nel club dei dieci. Chi sono i dieci? Sono i club nominati dalla UEFA come vincitori del chiacchieratissimo treble, termine di estrazione anglosassone utilizzato in varie forme, a seconda dei trofei (tre) che si vincono all’interno della stessa stagione.
La UEFA per Treble intende il campionato di appartenenza con annessa coppa nazionale e, ovviamente la Champions League. Fatto questo doveroso cappello introduttivo, soltanto dieci squadre possono vantare di aver conseguito il vero Triplete nel Vecchio Continente.
La prima fu il Celtic (1966/67), che nella stessa annata vinse anche la Coppa di Lega scozzese. Via, via, tutte le altre: Ajax (1971/72) e PSV Eindhoven (1987/88), Manchester United (1998/99) e Barcelona (2008/09), Inter (2009/10) e Bayern Monaco (2012/13), di nuovo il Barcelona (2014/15) e anche il Bayern Monaco (2019/20), quindi il Manchester City (2022/23). Stop.
Una sola italiana, l’Inter di Mourinho, un unicum italiano in Europa. Cosa fanno ora gli eroi dello Special One? Il primo lo sanno tutti i tifosi della Benemata, Xavier Zanetti è il vice presidente dell’attuale club passato a primavera nelle mani del Fondo Oaktree.
Da Julio Cesar a Diego Milito
Julio Cesar è un po’ commentatore televisivo, un po’ Brand Ambassador del club nerazzurro. Maincon lo si vede in campo per qualche partita a scopo benefico, tra vecchie glorie. Cordoba è entrato nel Venezia in qualità di socio e di Consigliere Delegato per l’Area Sportiva. Lucio vorebbe rientrare nel calcio ma non ha ancora preso impegni con nessun club in qualità di dirigente, Chivu allena la Primavera nerazzurra.
Materazzi fa il tifoso interista, Samuel è vice Scaloni sulla panchina dell’Argentina. Santon ha smesso da poco e Cambiasso è commentatore Sky, Thiago Motta allena la Juve mentre Pandev di recente ha detto che non farà mai il tecnico, Milito il commentatore in tv ed Eto’o presidente della Federcalcio camerunense tra i big. E Sneijder?
Tra vino e criptovalute
Wesley ha smesso da un po’ e ha deciso di diventare un imprenditore dopo una breve esperienza come dirigente dell’Utrecht, ha avviato un’azienda che produce vini e lavora nel mondo delle criptovalute. Non prima di aver avuto a che fare con la Polizia.
Sì perché nel 2019 passò un brutto momento a causa non solo della separazione con la bella Yolanthe, ma anche per delle vicissitudini che lo portarono all’arresto. Una classica sbronza finita però nel peggiore dei modi: l’olandese, in evidente stato di ubriachezza salì sul tetto di una vettura iniziando a ballarci sopra prima di prendere a calci il parabrezza. Morale di una favola senza lieto fine: 6000 euro di danni e lo stato di fermo. Fu rilasciato solo dopo aver pagato il risarcimento al proprietario del veicolo. Una macchia ancora indelebile tra gli eroi del Triplete.