Formula 1, arriva una nuova tappa del Mondiale | Ecco dove si correrà
Con l’arrivo del nuovo anno scatta il countdown per il Mondiale di Formula 1. Hamilton in Ferrari e una nuova tappa tra le novità.
È bastato vederlo a Maranello, che viene voglia di Mondiale di Formula. Bisognerà aspettare circa tre mesi per il primo Gran Premio in programma nel week end dal 14 al 16 marzo, ma la febbre di quell’uomo in Rosso è già altissima.
I primi giorni di Lewis Hamilton in Ferrari hanno creato un hype pazzesco nel Circus. In Italia non ne parliamo. Ci ha pensato lo stesso inglese, sui social, a far impazzire i tifosi con quella foto che lo ritrae da bambino, ai tempi dei kart, con un casco rosso. Lewis freme per andare in pista: sarà una delle maggiori attrattive del prossimo Mondiale.
Partenza in Australia e arrivo ad Adu Dhabi, in mezzo altre 22 tappe di un Mondiale di Formula 1 che terrà tutti con il fiato sospeso da marzo a dicembre. In Cina e in Giappone il secondo e il terzo round, prima di volare in Medio Oriente ad aprile, una volta terminato il Ramadan.
Segnatevi queste date, dal 16 al 18 maggio, a Imola ci sarà sicuramente il tutto esaurito per il GP Italia, senza dimenticare il week end del 5-7 settembre, quando il Circus tornerà nel Belpaese con il Gran Premio di Monza.
La Ferrari e una coppia d’assi
L’ultimo titolo piloti della scuderia di Maranello risale al 2007, con Raikkonen, l’ultimo Mondiale Costruttori l’anno susseguente. Troppo tempo. Con Charles Leclerc e Lewis Hamilton logico aspettarsi che almeno una (magari tutte e due) di questi tabù vengano sfatati.
Sicuramente ci sarà battaglia per la leadership in casa Ferrari, d’altronde il primo avversario in Formula 1 è sempre il compagno di squadra, ma tra Lewis e Charles c’è una c’è una stima dichiarata e reciproca, manifestata nel corso degli anni e sconfinante nell’ammirazione. Ma non sarà l’unica attrattiva di questo Mondiale che desta molta curiosità, soprattutto per i competitor che hanno già dimostrato di poter attaccare lo scettro del potere in mano a Max Verstappen, battendo la RedBull nel Mondiale Costruttori.
Un desiderio da esaudire
“Domenicali mi ha promesso un GP in Africa prima del mio ritiro”. Così Lewis Hamilton in una recente intervista uscita su formulapassion. Il desiderio del sette volte campione del mondo potrebbe essere esaudito, anche se non quest’anno.
La speranza, per il britannico, è quella di poter scendere in pista in un Continente che sta a cuore all’inglese, impegnatissimo nella lotta al razzismo. Ebbene Lewis ha avuto delle rassicurazioni direttamente dal CEO della Formula 1. Chissà che questa non sia l’ultima annata senza un Gran Premio nel Continente Nero.