Juve, brutto risveglio: l’annuncio non lascia dubbi | “Ultima stagione in bianconero se non ottiene risultati”
Juve, decisamente un brutto risveglio: l’annuncio non lascia spazio ad alcun dubbio: “Ultima stagione in bianconero”
Un girone di andata oramai giunto quasi alla conclusione ed è arrivato il tempo già di fare i primi bilanci. Per come era partita la stagione e, soprattutto, per gli acquisti effettuati nella sessione estiva, una delle delusioni più grandi arriva proprio dalla Juventus.
Una posizione di classifica che non rispecchia affatto il valore della rosa attuale della squadra allenata da Thiago Motta. Proprio al tecnico italo-brasiliano non sono mancate le prime critiche e polemiche nei suoi confronti. Per tantissimi motivi.
Nulla è ancora perduto visto che c’è ancora un girone di ritorno ancora tutto da svolgere e, soprattutto, una qualificazione agli ottavi della Champions League ancora in ballo.
Nel frattempo, però, arriva l’ultimo annuncio che non fa del tutto sorridere gli addetti ai lavori. In particolar modo ad uno: nel caso in cui dovesse continuare a fallire la sua avventura nella Continassa potrebbe giungere al termine.
Juventus, un risveglio da incubo: adesso rischia sul serio
La pagina Facebook intitolata “A tua difesa”, dedicata al Napoli, ha voluto esprimere un proprio giudizio sul lavoro che sta compiendo la Juventus in questa stagione. In particolar modo quello che sta attuando Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo azzurro, uno degli artefici della vittoria dello scudetto di due stagioni fa, è finito anche lui nel mirino delle critiche. Soprattutto per come ha gestito il mercato estivo e per come sta gestendo la situazione.
In particolar modo la vicenda riguardante Danilo. Il difensore brasiliano, che ha fatto capire (sui social network) di voler lasciare i bianconeri in questo inverno, sembrava ad un passo dalla rescissione consensuale. Ed invece è cambiato tutto visto che la “Vecchia Signora” vuole racimolare qualche milione e venderlo prima della scadenza del suo contratto. Calciatore che sembrava ad un passo dal trasferimento proprio in azzurro, ma il tutto è stato congelato. Almeno per il momento.
“Ultima stagione in bianconero se non ottiene risultati”, vicino all’addio
Per la pagina Facebook, quella di Giuntoli, sembra essere una “mossa disperata”. Non solo Danilo, ma anche altre operazioni hanno lasciato parecchio dubbiosi i sostenitori bianconeri. Soprattutto per i soldi spesi per acquistare Douglas Luiz e Teun Koopmeiners. Il centrocampista della “Selecao”, oltre a non essersi ambientato nel calcio italiano, fa davvero fatica ad entrare nei meccanismi di gioco di Motta. Il trequartista olandese sembra la “brutta copia” di quello che è stato in queste stagioni con la maglia dell’Atalanta.
Il totale delle due operazioni è stato di 110 milioni di euro. Soldi che non sono stati investiti nel miglior modo possibile. Almeno fino a questo momento. La pagina, inoltre, ha voluto lanciare un ‘allarme’ sulla situazione che lo riguarda: “Ora Giuntoli dovrà ritornare sul mercato se vuole raggiungere la qualificazione Champions e soldi non ce ne sono. Il miracolo fatto a Napoli sembra già un lontano ricordo. Questa potrebbe essere l’ultima stagione in bianconero se non ottiene risultati“.