Pagategli mezzo stipendio e ce lo prendiamo: Casemiro in Serie A | Colpo per lo scudetto
Bomba di mercato, Casemiro pronto a lasciare il Manchester United: approda in Serie A. Mezzo stipendio pagato
Dopo aver vinto, tutto quello che c’era da vincere (nel vero senso della parola), con il Real Madrid uno dei centrocampisti più forti al mondo come Casemiro ha deciso di provare l’esperienza in Premier League. Precisamente tra le fila del Manchester United.
Una esperienza, quella con i “Red Devils”, tutt’altro che esaltante per il classe ’92 che sta avendo non poche difficoltà nel campionato inglese. Prima con ten Hag ed ora con Ruben Amorim sembra che i problemi non si siano affatto risolti.
Anzi, a quanto pare, il tecnico portoghese sembra averlo inserito nella lista dei calciatori da cedere. Anche in questa sessione di mercato invernale di gennaio. Segno del fatto che il 33enne non rientra nel suo progetto tecnico e di gioco.
Ed è per questo motivo che si aprono le possibilità di un suo approdo in un altro campionato. Magari quello della Serie A che, in passato, lo ha cercato anche con una certa insistenza. Anche se non si tratta affatto di una operazione semplice visto che il suo ingaggio parla da sé.
Casemiro, giorni contati allo United: la Serie A è una possibilità
Con l’arrivo di Amorim le cose non sembrano essere affatto migliorate. Né per Casemiro ma, soprattutto, per la squadra che continua a raccogliere brutte figure in campo. United che si trova nella metà inferiore nella classifica di Premier League. Il brasiliano può essere uno dei calciatori pronti ad essere sacrificati. Almeno questo è quello che fa sapere il “Daily Mail“. Il noto quotidiano britannico, inoltre, ha rivelato quale possa essere la prossima destinazione del calciatore.
Difficile, se non impossibile, che Casemiro possa approdare realmente in Serie A. In primis per via del suo ricco e pesante ingaggio: attualmente il calciatore percepisce uno stipendio che si avvicina intorno ai 20 milioni di euro netti a stagione. Decisamente fuori portata anche per i top club italiani. Cifre che, però, non spaventano affatto i club dell’Arabia Saudita. Gli stessi che sono pronti ad accontentare tutte le richieste, economiche e non solo, del calciatore.
Casemiro, sirene lontano dall’Europa: ma c’è la speranza Serie A
Tra le squadre fortemente interessate all’acquisto del brasiliano spiccano l’Al-Nassr (squadra in cui milita il suo amico ed ex compagno di squadra ai tempi del Real come Cristiano Ronaldo) e l’Al-Qadsiah. Come riportato in precedenza il brasiliano è uno dei calciatori più pagati dell’intera Premier League. In questa speciale classifica si piazza al terzo posto (insieme a Momo Salah) con un ingaggio da 360mila sterline alla settimana.
A dire il vero l’Arabia Saudita lo aveva già tentato nell’ultima sessione estiva del calciomercato, ma alla fine una vera e propria trattativa non è mai decollata. In particolar modo con l’Al-Ittihad (dove milita Karim Benzema) che ci aveva provato fino alla fine, ma senza risultati. Non è da escludere però che qualora lo United pagasse buona parte del suo stipendio qualche club di Serie A provi a farsi avanti. Uno su tutti il Milan.