Home » Così è scudetto sicuro: Napoli, colpo fantastico | Blindata la difesa di Conte

Così è scudetto sicuro: Napoli, colpo fantastico | Blindata la difesa di Conte

Antonio Conte (LaPresse) - ilposticipo.it
Antonio Conte (LaPresse) – ilposticipo.it

Il Napoli per il mercato di gennaio ha in mente un acquisto che potrebbe dare spessore alla propria retroguardia. Ecco di chi si tratta

Il calciomercato è ufficialmente iniziato e in casa Napoli sembra esserci la volontà di regalare a mister Conte qualche tassello utile per continuare a lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata.

D’altronde il tecnico salentino è sempre stato piuttosto esigente in sede di mercato e anche stavolta non vuole essere da meno. Seppur a fari spenti vuole cercare di portare il quarto titolo nel capoluogo partenopeo.

Per farlo però ha necessità di aggiungere forze fresche in rosa visto che in alcuni frangenti la squadra ha mostrato qualche difficoltà appena sono mancati dei titolarissimi. In particolar modo in difesa, dietro la coppia titolare Buongiorno-Rrahmani non sembrano esserci alternative di sicura affidabilità.

Juan Jesus e Rafa Marin non sono entrati nelle grazie dell’ex allenatore di Juventus ed Inter, che si augura un innesto da parte della società proprio in quel reparto. A tal proposito, c’è un nome piuttosto interessante che potrebbe fare al caso degli azzurri.

Chi è il giocatore nel mirino del Napoli

Si tratta di Jaka Bijol, che ormai da qualche anno sta ben figurando con la maglia dell’Udinese. In particolar modo quest’anno sta vivendo una sorta di stagione della consacrazione e sembra sempre più pronto al grande salto.

La bottega friulana è però da sempre abbastanza cara e per portare lo sloveno classe 1999 all’ombra del Vesuvio sono necessari tra i 15 e i 20 milioni di euro. Un investimento importante soprattutto a gennaio, ma che potrebbe essere facilitato da un altro fattore collaterale.

Jaka Bijol (LaPresse) - ilposticipo.it
Jaka Bijol (LaPresse) – ilposticipo.it

Nessun problema per la cessione

Infatti la compagine allenata da Runjaic ha già messo a segno un colpo proprio in difesa, tessendo il centrale francese Oumar Solet svincolatosi dal Salisburgo. Che possa essere lui il successore di Bijol ad Udine? Vista la politica societaria è piuttosto probabile. Al tempo stesso però ciò non significa che la dirigenza bianconera sia disposta a fare sconti.

Probabilmente avendo già un sostituto può essere più disponibile ad intavolare una trattativa, ma non che sia disposta a scendere a compromessi. Se il Napoli si vorrà rinforzare per dare un segnale alle dirette concorrenti dovrà fare qualche sforzo. D’altronde per poter arrivare alla gloria spesso e volentieri è necessario qualche sacrificio. De Laurentiis lo sa bene, anche perché questo treno potrebbe non passare nuovamente in un futuro prossimo e quindi è meglio approfittare adesso.