Dalle Olimpiadi al carcere: arresto per tentato omicidio | Lite degenerata
Mondo dello sport sotto choc per l’arresto della leggenda delle Olimpiadi: la pesante accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio.
Una notizia dell’ultima ora ha sconvolto il mondo dello sport e sta dividendo l’opinione pubblica. Un’autentica leggenda dello sport, divenuta celebre grazie alle sue partecipazioni alle Olimpiadi, è stata tratta in arresto dalle Forze dell’Ordine. L’accusa nei suoi confronti è estremamente grave e ha lasciato tutti quanti a bocca aperta.
Si tratta di tentato omicidio, in quanto l’icona sportiva avrebbe provato a porre fine alla vita di un’altra persona, in seguito a una lite degenerata. Quanto accaduto ha letteralmente offuscato la sua mente, inducendola a compiere un’azione molto pericolosa per l’incolumità del soggetto con cui stava avendo un diverbio.
Un’incomprensione nata a seguito di un futile pretesto e che ha generato una rapida escalation, sfociata poi nella news che stiamo per raccontarvi e che, dicevamo, ha per protagonista una colonna vera e propria dei Giochi olimpici. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare di ritrovare la sua fotografia sulle prime pagine di tutti i giornali, accostata a un caso di cronaca.
Dalla rassegna a cinque cerchi, la competizione per antonomasia dell’intero universo sportivo, alle manette ai polsi: una parabola inimmaginabile e che – in attesa che la vicenda registri ulteriori sviluppi a livello giudiziario – rappresenta uno scandalo nella gloriosa carriera della leggenda in questione.
Leggenda olimpica tratta in arresto: è accusata di tentato omicidio
Giova rammentare che le Olimpiadi, ideate nell’antica Grecia e rivisitate in chiave moderna alla fine dell’Ottocento, si dividono in due categorie principali: si tratta dei Giochi estivi e dei Giochi invernali, che vanno in scena in modo alternato ogni due anni. Nel 2026 le nevi di Milano e Cortina ospiteranno campioni di tutto il mondo, esattamente vent’anni dopo Torino 2006.
Ebbene, proprio dal pianeta “Winter Olympics” proviene l’atleta in questione: più nel dettaglio, proviene dallo sci alpino, una delle discipline più note e seguite a livello internazionale. La sua nazionalità è italiana e questo particolare contribuisce a rendere ancor più pertinente la notizia da un punto di vista geografico.
Sciatrice arrestata dalle Forze dell’Ordine: ha ferito un uomo
Stiamo parlando di Vera Schenone, ex sciatrice olimpica di 84 anni. Lo scorso 3 gennaio la donna ha aperto il fuoco contro il suo vicino in via Cantamerla a Moncalieri, in provincia di Torino. Il motivo? “Infastidiva la volpe a cui do da mangiare, così ho preso la pistola e gli ho sparato”, avrebbe dichiarato, stando a quanto riportato da leggo.it.
L’arma era regolarmente detenuta dal marito di Vera Schenone, la quale alle ore 14.30 ha premuto il grilletto, ferendo il vicino, S.M., all’addome e alle braccia. Il malcapitato è stato urgentemente trasferito in codice rosso all’ospedale “Molinette” di Torino.