Abbiamo deciso il tuo futuro: Ranieri glielo comunica nello spogliatoio | La scelta dopo il derby
Il gol nella stracittadina contro la Lazio ha di fatto stravolto il futuro del centrocampista giallorosso. Ecco l’ipotesi più accreditata
Il derby di Roma ha un potere ineguagliabile, che difficilmente si può trovare in altre partite. Vincerlo può dare un’ondata di energia incredibile e ribaltare le situazioni precedenti alla contesa.
La Roma con il successo per 2-0 sulla Lazio ha un po’ fatto questo. Certo la situazione di classifica dei giallorossi resta comunque complicata, ma chissà se questo successo non possa rappresentare un nuovo inizio.
Uno dei protagonisti indiscussi del match è stato sicuramente Lorenzo Pellegrini, che con una magia ha aperto le danze mettendo la serata della Lupa in netta discesa. Il capitano si è lasciato così alle spalle un periodo difficile, che lo stava seriamente allontanando dalla Capitale.
Infatti erano in corso delle serie riflessioni sul suo futuro, sia da parte sia e del suo entourage sia da parte della società. Una squadra in particolare si era interessata a lui e anche in maniera seria.
Pellegrini e il gol che cambia le prospettive di mercato
Mister Ranieri però dopo il derby gli ha subito fatto capire che questo gol può rappresentare per lui quella svolta tanto attesa e che ora più che mai può essere un perno fondamentale della Roma del futuro.
Dunque, l’interesse del Napoli riportato dal sito gianlucadimarzio.com è stato rispedito al mittente. I partenopei sono a caccia di un centrocampista di qualità e speravano di potersi aggiudicare il cartellino del giocatore a fronte di un esborso economico non propriamente esoso.
Su chi è intenzionato a virare il Napoli dopo la chiusura della Roma
Per effetto di ciò il Napoli ha già messo nel mirino un altro obiettivo, ovvero Jacopo Fazzini con cui è in atto un vero e proprio testa a testa con la Lazio. L’Empoli è più propenso ad accettare l’offerta dei campani visto che è maggiore rispetto a quella dei biancocelesti.
Il ragazzo però sembra preferire l’opzione capitolina visto che alla corte di Baroni troverebbe sicuramente maggiore spazio vista la necessità a centrocampo e gli impegni nelle coppe, che il Napoli non ha. La sensazione è che in un senso o nell’altro questa situazione si possa sbloccare nel giro di qualche giorno. Pellegrini invece resta più mai un uomo simbolo della Roma dopo aver trovato la sua terza rete in carriera nel derby della città Eterna.