Home » Alessandro Nesta, il collega senza peli sulla lingua | “Ti faceva fare delle figure di m…”

Alessandro Nesta, il collega senza peli sulla lingua | “Ti faceva fare delle figure di m…”

Alessandro Nesta ai tempi del Milan
Alessandro Nesta ai tempi del Milan (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Dopo essere stato esonerato dal Monza, Alessandro Nesta è finito nel mirino di un suo collega: la dichiarazione sull’ex difensore è pesantissima.

Non c’è pace per Alessandro Nesta. L’ex difensore di Lazio e Milan è stato recentemente esonerato dal Monza: la compagine lombarda naviga in cattive acque in Serie A e neppure il drastico cambio in panchina pare aver sortito gli effetti sperati. Salvatore Bocchetti, nuovo allenatore del club, non è infatti riuscito a invertire la rotta in termini di risultati.

Sono soltanto dieci i punti messi in cascina dai brianzoli, scivolati a sette lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Ad oggi, i biancorossi sarebbero retrocessi nella serie cadetta e proprio per questo urge un immediato cambio di marcia. Nesta è senz’altro dispiaciuto per questa situazione e in cuor suo spera che i “suoi” ragazzi possano presto trovare il modo di esprimere tutto il loro potenziale.

In queste ore, peraltro, l’ex centrale rossonero è finito nel mirino di un suo collega, che l’ha attaccato senza fare ricorso a troppi giri di parole a mezzo stampa. Un’offensiva inaspettata, soprattutto considerando la rispettabilità e l’educazione della persona da cui proviene.

Proprio per questa ragione, le sue affermazioni stanno facendo rapidamente il giro del web e dei social e avrebbero ferito profondamente Alessandro Nesta. Da parte di quest’ultimo non sono giunti commenti a riguardo, ma in tanti si interrogano su quale potrà essere il vero epilogo di questa vicenda.

Attacco frontale ai danni di Alessandro Nesta da parte del collega

Se vi state domandando l’identità di colui che si è scagliato contro l’ex tecnico del Monza, stiamo per svelarvela. Non prima, però, di avere precisato che occorre fare luce e soffermarsi sul contesto nel quale sono stati pronunciati tali vocaboli.

Si tratta infatti di una serie di pensieri formulati da ex dirigenti e campioni del mondo del calcio in relazione alla strepitosa carriera da calciatore di Nesta. Da Galliani a Hubner, passando per Francesco Totti, in tanti si sono spesi in “abbondanti” complimenti nei suoi confronti. Un ex bomber, in particolare, ha voluto calcare la mano…

Alessandro Nesta e Luca Toni a duello
Alessandro Nesta e Luca Toni a duello (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

L’ex centravanti senza peli sulla lingua: Nesta finisce nel mirino

Stiamo parlando di Luca Toni, nella foto qui sopra a duello proprio con Nesta in un incrocio fra Roma e Milan. L’emiliano, sorridendo, ha rimarcato come in campo lo stopper facesse fare ai suoi avversari “delle figure di m*rda”.

Questo perché “ti anticipava e andava via palla al piede senza che te ne accorgessi. Aspettavi la palla e lui era già andato via”. Da campione del mondo a campione del mondo, con affetto e stima sinceri e reciproci.