Altri Sport

Sinner, problema più grave del previsto: responso chiaro | Si ritira dal torneo

Sinner- Ansa- ilposticipo.it

Jannik Sinner, il problema è più grave del previsto: il responso non lascia spazio ad ulteriori dubbi. Si ritira dal torneo

Un inizio d’anno semplicemente fantastico per Jannik Sinner che ha avuto la meglio, in un match di esibizione svoltosi in quel di Melbourne, nei confronti di Alexei Popyrin. Avversario che nulla ha potuto contro l’attuale numero uno al mondo.

Poi la notizia che ha spizzato i sostenitori del nativo di San Candido. Gli ultimi aggiornamenti, che iniziavano a circolare in rete, non erano assolutamente dei migliori ed hanno lasciato tutti completamente senza parole.

Una notizia che, successivamente, ha avuto conferma attraverso l’ultimo bollettino medico che non ha lasciato spazio ad alcun tipo di dubbio. Il responso, in questo caso, parla forte e chiaro.

Non potrà, in alcun modo, partecipare al torneo. Le sue condizioni, infatti, oltre a non essere ottimali non permettono una sua possibile presenza. Una delusione non da poco per l’atleta che stava aspettando questo momento da tempo.

Sinner, adesso è ufficiale: niente torneo, le condizioni non glielo permettono

Se per Sinner il 2025 è iniziato con il botto, lo stesso non si può dire assolutamente per la sua fidanzata, Anna Kalinskaya. La tennista russa, impegnata nel torneo di Adelaide (sedicesimi di finale del torneo Atp 250), ha dovuto alzare bandiera bianca. Il tutto mentre stava disputando l’incontro con la svizzera Belinda Bencic ed era sotto di un set (6-2) e di un game nel secondo set (1-0), la 26enne ha attirato l’attenzione dei medici. Si  è dovuta fermare perché molto affaticata.

Tanto è vero che un medico è entrato in campo per misurarle la pressione al braccio. Dopo averci pensato a lungo la fidanzata di Sinner ha deciso di abbandonare il torneo. Nelle prossime ore verrà valutata, o meno, la sua presenza agli Australian Open. Un vero e proprio colpo di scena per tutti gli appassionati del tennis che non si aspettavano affatto questo ritiro. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che la Kalinskaya sia stata vittima di un colpo di calore accusato durante il match.

Kalinskaya – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Attimi di paura nell’impianto sportivo, alza bandiera bianca: si ritira dal torneo

Sono stati attimi di paura per il pubblico e per la gente che seguiva l’incontro da casa. Anche, sicuramente, per lo stesso Sinner. In molti, soprattutto sui social network, avevano notato che la 26enne non fosse all’altezza della situazione durante l’incontro e che più di qualcosa c’era che non stava andando per il verso giusto. Per motivi fisici ha preferito non continuare l’incontro e di abbandonare la competizione.

Sostegno è arrivato dalla sua avversaria, la Bencic, che le ha augurato di riprendersi quanto prima. Come riportato in precedenza i suoi attuali problemi fisici potrebbero seriamente condizionarla in vista della sua presenza nel primo Slam dell’anno. Nei prossimi giorni le sue condizioni di salute verranno valutate attentamente da un team di esperti che emanerà la decisione ufficiale.