Home » Tegola per il mister: il centrocampista giallorosso va ko | Salta almeno la prossima trasferta

Tegola per il mister: il centrocampista giallorosso va ko | Salta almeno la prossima trasferta

Ko per infortunio
Il centrocampista giallorosso alza bandiera bianca – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Tegola non da poco per il mister, il centrocampista giallorosso costretto ad alzare bandiera bianca, va ko per infortunio

Una notizia che non farà felice né il mister e nemmeno i tifosi della squadra giallorossa visto che uno dei loro idoli ha dovuto alzare, inevitabilmente, bandiera bianca dopo l’ultimo infortunio che lo ha visto protagonista.

Una tegola, non da poco, anche per coloro che avevano deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio. Nelle ultime ore sono stati comunicati i risultati degli esami strumentali a cui il calciatore è stato sottoposto.

Un problema muscolare, non di poco conto, che lo terrà fuori dal terreno di gioco per moltissimo tempo. Nonostante non siano stati comunicati i tempi di recupero la sensazione è che il calciatore dovrebbe tornare a disposizione almeno alla metà del girone di ritorno.

Il condizionale, mai come in questi casi, è più che d’obbligo. La speranza per il tecnico, compagni di squadra e tifoseria è che il calciatore possa ritornare, quanto prima, a disposizione per i prossimi ed importanti impegni che il team dovrà affrontare.

Brutte notizie per il tecnico, il suo punto di riferimento va ko per infortunio

Nel corso del match di campionato, quello che ha aperto la 19ma giornata di Serie A, tra Lecce e Genoa (conclusasi per la cronaca sul punteggio di 0-0), al minuto 73′ Hamza Rafia ha alzato bandiera bianca per infortunio. Tanto è vero che l’ex centrocampista di Cremonese e Juventus ha dovuto abbandonare il terreno di gioco.

Come riportato in precedenza il bollettino medico, emanato dal club salentino, parla molto chiaro: problema muscolare. Lo scorso martedì 7 gennaio il calciatore, accompagnato da parte dello staff medico giallorosso, si è sottoposto a risonanza magnetica presso lo studio Radiologico “Quarta Colossa” della città salentina.

Problema muscolare per il tunisino
Infortunio per Hamza Rafia – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Niente da fare per il calciatore, dovrebbe saltare più di un match

Gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero sono ancora da stabilire, ma è molto probabile che il calciatore salterà un bel po’ di incontri di campionato. Una brutta notizia per mister Giampaolo che non potrà contare sul nazionale tunisino per le sfide salvezza che attendono i giallorossi.

Fino a questo momento della stagione il calciatore era sceso in campo in 17 occasioni, ma senza mai entrare nel tabellino dei marcatori e nemmeno di fornire assist ai compagni di squadra. Non è da escludere, a questo punto, che il club possa anche intervenire sul mercato di gennaio per colmare la sua assenza.