Home » Valentino Rossi in Formula 1: arriva l’annuncio UFFICIALE | Tutto fatto con qualche anno di ritardo

Valentino Rossi in Formula 1: arriva l’annuncio UFFICIALE | Tutto fatto con qualche anno di ritardo

Valentino Rossi
Valentino Rossi (foto Facebook) – Ilposticipo.it

La Formula 1 e Valentino Rossi si sono inseguiti a lungo, senza mai arrivare a un matrimonio: adesso, però, lo scenario sta per cambiare per sempre.

È stato uno dei piloti più vincenti di sempre nel mondo del motociclismo: eppure, Valentino Rossi ha sfiorato più volte l’approdo in Formula 1. Sebbene sia stato un asso delle due ruote, attestandosi a livelli altissimi e facendo ampia incetta di titoli mondiali, il richiamo delle monoposto ha sempre rappresentato una grande attrazione per il “Dottore”.

Profumo di fiori d’arancio ripetutamente nell’aria, ma ogni volta la carriera del pesarese non ha mai intrapreso una strada diversa da quella della MotoGP. Almeno sino ad oggi: sì, perché l’ex Yamaha oggi non gareggia più in moto ed è assolutamente libero di seguire il proprio istinto e coronare i suoi sogni.

Uno di questi, appunto, si chiama F1 e adesso sta per diventare realtà: una notizia strepitosa per il “46” più celebre della storia del motomondiale, che ha fatto il paio con quella ancora più sensazionale della nuova paternità. Valentino Rossi e la sua compagna Francesca Sofia Novello sono da pochi giorni diventati genitori di Gabriella, la loro secondogenita. Un’altra femminuccia per il pilota e la sua dolce metà, nel marzo 2022 divenuti padre e madre di Giulietta.

“The Doctor” potrebbe così celebrare questo straordinario lieto evento concedendosi il regalo più atteso: un dono inseguito per tutta la sua esistenza e che, con qualche anno di ritardo, starebbe per materializzarsi all’orizzonte.

La Formula 1 avrà un nuovo… Dottore: Valentino Rossi, ufficialità a un passo

In particolare, Valentino Rossi starebbe per approdare in una celebre scuderia di Formula Uno. Una delle più prestigiose di tutte, che recentemente ha messo sotto contratto un vero e proprio fenomeno, come testimoniato dal palmarès di quest’ultimo: si tratta di Lewis Hamilton, accasatosi alla Ferrari.

Ebbene, sembra proprio che Maranello e il fuoriclasse di Tavullia siano ormai una cosa sola e che il binomio Rossi e Rossa, caratterizzato da un fascino imperituro, non sia affatto frutto della fantasia o di qualsivoglia suggestione. In tal senso, sono giunte in queste ore anche alcune dichiarazioni ufficiali.

Valentino Rossi ai tempi della Yamaha
Valentino Rossi ai tempi della Yamaha (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Dichiarazioni ufficiali sull’approdo di Valentino Rossi in Formula 1

Lin Jarvis, ex managing director di Yamaha, ha rivelato un clamoroso retroscena legato al “Dottore”, il quale nel 2005 aveva preso seriamente in considerazione l’ipotesi di andare “in Formula 1”. Per questo motivo la Yamaha mise sotto contratto Jorge Lorenzo, così da non farsi cogliere impreparata quando Valentino Rossi avrebbe raggiunto l’accordo con la Ferrari.

Le affermazioni di Jarvis, riprese dalla pagina Instagram “EffettoGP”, confermano a mezzo stampa lo scenario che negli ambienti motoristici si era sempre ipotizzato, senza mai poterlo ammirare nella realtà.