Juve, niente rinnovo per Dusan Vlahovic: l’attaccante vuole andare via a zero nel 2026. Ecco le mosse dei bianconeri
L’attaccante serbo e la Juventus sempre più lontani: Zirkzee, Kolo Muani e Fullkrug sono le alternative dei bianconeri
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il rapporto tra Dusan Vlahovic – arrivato nel club bianconero nella sessione del mercato invernale nel 2025 dalla Fiorentina per circa 80 milioni- e la Juventus starebbe per concludersi: resta da capire se il divorzio avverrà già nel mese di gennaio o sarà rimandato all’estate, ma quello che è certo è che le due parti starebbero per dirsi addio.
Alla base degli attriti ci sarebbe il contratto dell’attaccante – che compirà 25 anni il prossimo 28 gennaio – in scadenza nel 2026 e che il numero 9 non avrebbe intenzione di rinnovare alle condizioni economiche del club, obbligando così la Juventus a metterlo sul mercato e a trovare in maniera rapida un’altra punta per Thiago Motta.
L’intenzione della Juventus sarebbe quella di prolungare il contratto con cifre più basse rispetto a quelle attuali — al momento Vlahovic guadagna 10,5 milioni e, avendo un contratto a salire, la prossima stagione arriverà a 12 — ma il giocatore sembra non voler accettare e così andar via a parametro zero nel 2026. L’obiettivo del club è ovviamente impedire che questo accada, anche per ammortizzare l’investimento fatto quando l’ha acquistato dalla Viola.
Oltre che per la questione Vlahovic, Cristiano Giuntoli sta cercando un attaccante anche per sostituire Milik, ancora fuori per il problema al polpaccio: i nomi in pole sono quelli di Joshua Zirzkee, il profilo che piace di più all’allenatore bianconero e che ha già allenato al Bologna, Randal Kolo Muani, attaccante del PSG e Niclas Fullkrug del West Ham, considerato però non propriamente adatto al gioco di Thiago Motta.
Vlahovic in dubbio nel derby
Intanto continuano le noie fisiche per Dusan Vlahovic: l’attaccante si è arrivato al J|Medical per un controllo dopo aver subito un affaticamento di ritorno dall’Arabia che però non dovrebbe comunque essere un problema per la sfida contro il Torino nel derby in programma sabato alle ore 18.
Sia Vlahovic che Francisco Conceiçao si sono comunque allenati a parte e verranno valutati al momento in base alle loro condizioni. Se l’attaccante non dovesse recuperare completamente è probabile che Thiago Motta possa scegliere Nico Gonzalez come prima punta e alle sue spalle il trio composto da Mbangula, Yildiz e Weah.
Visualizza questo post su Instagram
La situazione Zirkzee
Joshua Zirkzee è arrivato in estate dal Bologna al Manchester United ma ha vissuto un inizio di stagione complicato senza trovare continuità e ora l’attaccante è nel mirino della Juventus: i bianconeri avrebbero già avuto l’ok del giocatore ma devono adesso trovare l’accordo con il club inglese.
Lo United sarebbe disposto a cederlo ma solo in prestito con obbligo di riscatto e dal canto suo la Juve senza cessioni non può fare investimenti, anche perché ha bisogno di soldi per colmare le mancanze difensive.