Home » È il nostro preferito: i Friedkin hanno scelto l’allenatore | Altro clamoroso ritorno

È il nostro preferito: i Friedkin hanno scelto l’allenatore | Altro clamoroso ritorno

Clamoroso ritorno
I Friedkin scelgono il prossimo allenatore – IlPosticipo.it (Foto Facebook)

I Friedkin non hanno alcun dubbio, scelto il prossimo allenatore: si tratta di un vero e proprio clamoroso ritorno

A quanto pare i Friedkin sembra che abbiano sciolto tutti i dubbi in merito al prossimo allenatore che guiderà la squadra. Oramai, nelle ultime ore, non si sta parlando d’altro se non di questa possibile mossa da parte degli imprenditori americani.

La notizia, a dire il vero, sta iniziando a spopolare in rete e sui social network. Ed il motivo è fin troppo ovvio: per il tecnico si tratterebbe di un clamoroso ritorno nella squadra in cui è stato etichettato come uno degli idoli degli ultimi anni.

Le novità, inoltre, non sono affatto finite qui: a quanto pare, in questi giorni, i Friedkin annunceranno la nuova guida tecnica poco prima della prossima giornata di campionato.

Un ritorno, quindi, assolutamente da non sottovalutare per il manager che ha sempre avuto un ottimo rapporto con la tifoseria. Non è da escludere, a questo punto, che l’affare possa andare in porto.

I Friedkin sciolgono ogni dubbio, scelto l’allenatore: guiderà di nuovo il club

Ennesimo cambio in panchina in Premier League. Nelle ultime ore l’Everton ha annunciato di aver allontanato il tecnico Sean Dyche per via degli scarsi risultati ottenuti nell’ultimo periodo. I “Toffees” non se la stanno affatto passando bene in campionato. La classifica, infatti, parla chiaro: 16mo posto e ad un solo punto dalla zona retrocessione. Serviva un cambio ed il tutto è arrivato. Almeno momentaneamente.

Il club inglese, attraverso un comunicato, ha precisato che la squadra è stata affidata all’ex calciatore Leighton Baines (promosso dall’Under 18). Non solo: a collaborare con lui anche l’attuale capitano del team, Seamus Coleman. Una scelta che, ovviamente, ha lasciato parecchi dubbi e perplessità agli addetti ai lavori. Anche se, nelle ultime ore, si vocifera sempre di più il ritorno in panchina di David Moyes.

Moyes verso il ritorno all'Everton
David Moyes verso il ritorno in panchina all’Everton – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Friedkin optano per il suo ritorno in panchina, è lui il favorito principale

Moyes al posto di Dyche non è solo una ipotesi, ma qualcosa di più. Il nativo di Glasgow conosce sin troppo bene l’ambiente visto che ha allenato il club dal 2002 fino al 2013. Attualmente è svincolato dopo l’ultima esperienza quinquennale vissuta al West Ham. Secondo quanto annunciato dall’emittente televisiva “Sky Sports UK” pare che l’obiettivo dei Friedkin sia quello di annunciare il suo ritorno prima della sfida, di Premier League, contro l’Aston Villa.

Anche se, nel corso di una intervista rilasciata proprio all’emittente inglese, ci aveva tenuto a precisare che non avrebbe preso in considerazione l’idea di accettare incarichi di squadre che lottano per non retrocedere. Ma solo di club che puntano a giocare in Europa. Possibile che possa aver cambiato idea e che la tentazione di ritornare in quel di Liverpool sia più forte di tutto. Smentita, quindi, la voce di un possibile approdo di José Mourinho che non lascerà il Fenerbahce. Anche perché non è mai stato contattato dalla proprietà americana.