Home » Mondo del tennis sconvolto: accuse per tentato omicidio | In Australia sta succedendo di tutto

Mondo del tennis sconvolto: accuse per tentato omicidio | In Australia sta succedendo di tutto

Mondo del tennis sconvolto: accuse per tentato omicidio
Racchetta da tennis – Pexels – Ilposticipo.it

Volano accuse gravissime che riguardano un grande protagonista. Il mondo del tennis è sconvolto dalle accuse per tentato omicidio.

Il mondo del tennis è nuovamente al centro di un terremoto mediatico che farà sicuramente parlare molto nei prossimi giorni.

Un nuovo scandalo sta infatti scuotendo il circuito internazionale, coinvolgendo uno dei nomi più celebri della storia di questo sport. Questa volta, però, non si tratta di semplici voci o indiscrezioni di poco conto, ma di accuse molto gravi che vanno ben oltre il gioco.

Si moltiplicano le voci che parlano di accuse relative ad un tentato omicidio, con un protagonista di certo non di poco conto. Ecco di chi si tratta e che cosa sta succedendo.

Le accuse gravissime

Al centro di questa vicenda c’è il campione serbo Novak Djokovic. Il tennista che ha già vissuto momenti particolarmente complessi in Australia nel 2022. In quell’occasione, infatti, fu espulso dal Paese per via di una querela legata al suo status vaccinale. Ma a distanza di alcuni anni emergono fatti inquietanti che riguardano il suo soggiorno forzato a Melbourne in quei giorni.

Il campione serbo ha infatti rivelato che in quell’occasione sarebbe stato vittima di un tentativo di avvelenamento. Secondo le sue parole, il cibo che è stato consumato nell’hotel dove si trovava in qui giorni conteneva livelli altissimi di piombo e mercurio, due metalli particolarmente pesanti e ovviamente tossici per il corpo umano.

Le accuse gravissime
Novak Djokovic – LaPresse – Ilposticipo.it

Il retroscena della vicenda

Intervistato dalla rivista GQ, Djokovic ha spiegato che in quei giorni si è sentito male subito dopo il suo ritorno in Serbia. I primi sintomi erano molto vicini ad una banale influenza, ma nei giorni successivi si sono aggravati, rendendo necessarie analisi tossicologiche approfondite. I risultati hanno poi suggerito un livello di contaminazione da metalli pesanti, ben oltre la norma.

Il tennista serbo non ha accusato direttamente qualcuno o un ente, ma ha sottolineato come l’unica spiegazione a quel suo malessere fosse appunto una tentativo di avvelenamento con il cibo. Il campione del tennis ha poi raccontato di aver subito delle ricadute fisiche, oltre ad aver richiesto un intervento medico di emergenza. Djokovic è comunque riuscito a superare quel momento particolarmente difficile della sua vita, ma oggi ci si chiede che cosa c’è dietro a quell’accaduto e se si possa parlare effettivamente di tentato avvelenamento o addirittura di tentato omicidio. Sarà solo il tempo a dare una risposta a questa domanda.