Milan, rivincita sul mercato con la Juve | Paga la clausola rescissoria: esulta Conceicao
I Rossoneri potrebbero tentare il colpo di mercato a sorpresa e pagare la clausola rescissoria. Ecco perché è una splendida notizia per Conceicao.
Un esordio così difficilmente poteva essere immaginato dal mister portoghese e nuovo allenatore del Milan.
Una doppia vittoria in rapida successione, con le storiche rivali Juventus e Inter, oltre alla conquista – inaspettata – della Supercoppa italiana. Sergio Conceicao ha già vinto il suo primo trofeo sulla panchina del Milan, dopo poco più di due settimane dal suo arrivo nel capoluogo lombardo.
Ma le buone notizie per l’allenatore rossonero non sono di certo finite qui. Per il nuovo mister, infatti, potrebbe esserci la volontà del Milan di fare la voce grossa anche sul mercato e di prendersi una rivincita ulteriore sulla Juve. Ecco perché la dirigenza potrebbe decidersi di pagare la clausola rescissoria.
Un colpaccio inaspettato
Dopo l’incredibile vittoria in Supercoppa, il Milan sembra essere deciso a voler recuperare punti importanti in campionato e tornare a conquistare una posizione di rilievo. Ambizioni altissime che, però, non possono prescindere da scelte importanti anche dal punto di vista del calciomercato. Con la finestra invernale appena aperta, infatti, i Rossoneri potrebbero tentare un colpaccio e fare concorrenza alla Juve.
Il nome nuovo che sta circolando in queste ore ha del clamoroso. Si tratta di Francisco Conceicao. Proprio il figlio dell’allenatore portoghese sarebbe finito nel mirino del Milan e potrebbe diventare un nome scottante nelle prossime settimane. Il giocatore veste la maglia della Juve ma è ancora di proprietà del Porto, squadra tra l’altro allenata fino a poco tempo fa dall’attuale mister del Milan.
Il pagamento della clausola rescissoria
Per avere Conceicao a Milano, quindi, la dirigenza rossonera non dovrà interfacciarsi con la Juve, ma direttamente con il Porto. Attualmente la Juventus non può godere né di obbligo che di diritto di riscatto sull’esterno portoghese. Tuttavia, sul contratto dell’attaccante con il Porto è presente una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.
Giuntoli sarebbe deciso a trattare per abbassare il prezzo di circa 5 milioni di euro, ma a tentare il colpaccio potrebbe essere lo stesso Milan. I Rossoneri, spinti anche dalla grande intesa tra il calciatore e il papà/allenatore Conceicao, pensano di tentare un blitz per battere la concorrenza della Juve e assicurarsi il talentuoso esterno offensivo. Ad ogni modo, per ora la Juventus sembra poter godere della priorità di trattativa, dato che è stato il primo club che si è mosso per il giocatore.