Home » Salta le lezioni per vedere la partita: bambino cacciato dalla scuola | Beccato dalla preside in TV

Salta le lezioni per vedere la partita: bambino cacciato dalla scuola | Beccato dalla preside in TV

Beccato dalla preside
Bambino cacciato dalla scuola – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Salta le lezioni per andare a vedere la partita della sua squadra del cuore, la scuola lo caccia: la preside lo becca in tv

Una di quelle vicende che non si verificano quasi mai nel mondo del calcio ma che, inevitabilmente, sono destinate a fare molto rumore. Proprio come sta accadendo nel Paese in questione.

Protagonista (o vittima decidete voi) è un bambino che non si è presentato a scuola. Motivo? Ha preferito seguire la sua squadra del cuore, in trasferta, in un match molto importante di questa stagione.

Il tutto si è verificato il 7 gennaio quando il team ha battuto, fuori casa, i favoriti per ben 0-2 conquistando la tanto ed agognata finale che il club aveva prefissato.

Peccato, però, che in tutto questo non si è presentato a scuola. A beccarlo la preside del suo istituto che, dopo averlo visto in televisione, non ci ha pensato su due volte ed ha immediatamente avvisato i genitori.

Marina la scuola per seguire la squadra del cuore, la preside lo becca in tv

Ci troviamo in Inghilterra, precisamente a Londra, dove pochi giorni fa si è disputato il match tra Arsenal e Newcastle, valevole per la semifinale della Carabao Cup, dove i “Magpies” hanno avuto la meglio per 0-2. A sorridere, quindi, i tifosi bianconeri ed, in particolar modo, un loro baby tifoso. Un sorriso che, per il piccolo (divenuto una vera e propria star nel Regno Unito), si è trasformato in un incubo. Una trasferta, quella in terra londinese, che è diventata amara per lui.

Tutto merito della scuola che non ha ben gradito la sua assenza, a questo punto, ritenuta ingiustificata dalle lezioni. A beccarlo la preside dell’istituto che, in televisione, ha notato una presenza “particolare” tra i tifosi nell’impianto sportivo. Proprio quella del bambino che gioiva non solo per la vittoria, ma per aver staccato il pass per la finale della competizione inglese. La scuola, dopo essere venuta a conoscenza di quanto accaduto, non ha perso altro tempo ed ha immediatamente avvisato i genitori del baby tifoso per la gravità della cosa.

La scuola lo becca in diretta tv
Guai per il baby tifoso del Newcastle – IlPosticipo.it (Foto X)

“Assenza ingiustificata”, la preside lo becca in tv: guai per un baby tifoso

L’istituto, con una lettera formale, ha avvertito i genitori del piccolo affermando che la sua assenza a scuola è stata giudicata “non autorizzata“. Questo il messaggio pubblicato: “L’assenza di Sammy sarà considerata “non giustificata”. In seguito ad una ripresa tv che lo mostra in trasferta a Londra per una partita di calcio“. Possibile che il tono in cui è stato scritto il messaggio abbia un velo di ironia non indifferente. Tanto è vero che sul web non si sono fatti attendere i commenti degli utenti che si sono scatenati.

C’è chi ha puntato il dito contro la presidente “accusandola” di essere tifosa dell’Arsenal, ovvero la squadra che ha perso in casa contro il Newcastle. Il bambino, di soli 7 anni, si è ritrovato in un attimo dalla gioia per la sua squadra del cuore ad essere diventato un vero e proprio “vip” nel Regno Unito. Una trasferta, quella all’Emirates Stadium, che potrebbe costargli molto cara. Chissà come andrà a finire la vicenda.