Tragedia Chiellini: le ultime notizie non lasciano scampo | Lutto nazionale
Il calciatore distrutto per quello che sta succedendo, adesso è in prima linea per dare supporto a quello che è un vero lutto nazionale.
Giorgio Chiellini, una delle figure più amate del calcio italiano, è molto più di un campione dello sport.
La sua carriera straordinaria, costellata di successi con la maglia della Juventus e della Nazionale italiana, lo ha reso un’icona apprezzata non solo in Italia, ma anche all’estero. Il difensore ha infatti trovato una seconda casa negli Stati Uniti, vestendo la maglia del Los Angeles FC e costruendo un profondo legame con la città.
Proprio da Los Angeles arriva un suo profondo messaggio relativo ad una vera tragedia che sta scuotendo l’America e il mondo intero. Ecco il messaggio di Chiellini riguardo a quello che è un vero lutto nazionale.
Chiellini in prima fila
In un momento di grande difficoltà per la città di Los Angeles, Chiellini ha voluto esprimere la sua vicinanza con un post sui social che ha toccato i suoi follower. “La mia seconda casa – ha scritto Chiellini – Siate forti. Sono con tutti voi“. Il messaggio dimostra il profondo legame che il calciatore ha instaurato con la città della California che lo ha accolto negli ultimi anni della sua carriera.
Le sue parole arrivano infatti mentre Los Angeles combatte con una tragedia senza precedenti. Si tratta degli incendi che stanno devastando Pacific Palisades, una delle zone più iconiche della città, nota anche come l'”oasi di Hollywood”. L’incendio ha già distrutto oltre 1200 ettari di terreno, alimentato dai venti e siccità.
La drammatica situazione
Molti vip, tra cui Paris Hilton e Billy Crystal, hanno perso le loro case, mentre migliaia di famiglie si trovano sfollate. Le autorità locali stanno lottando senza sosta per poter contenere le fiamme, le quali hanno causato almeno cinque vittime, oltre ad aver costretto più di 100mila persone ad evacuare.
La città di Los Angeles, spesso associata al glamour e al successo, oggi vive il suo momento più buio. Ecco perché il messaggio di Chiellini è diventato immediatamente uno dei simboli di speranza e solidarietà, oltre ad essere un richiamo all’importanza di rimanere uniti di fronte alle tragedie. Intanto i vigili del fuoco continuano a lavorare per domare le fiamme, alimentate da venti oltre gli 80 km/h. La scarsità d’acqua e le difficili condizioni climatiche costringeranno la California a chiedere aiuto ad altri Stati vicini.