Un idolo dei tifosi napoletani finisce nei guai: c’entra la Camorra | Indagini aperte dalla Finanza
Guai per un ex calciatore del Napoli, finisce in guai molto seri, c’entra la Camorra: avviate le indagini della Finanza
Non arrivano affatto buone notizie per un ex calciatore che, nel suo, ha scritto comunque pagine importanti in una delle squadre più importanti d’Italia come quella del Napoli. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi.
A puntare il dito contro di lui, ora presidente di un club dilettantistico, ci ha pensato la Direzione distrettuale antimafia del capoluogo campano. Motivo? Quello di essere risultato “partecipe” di associazione di stampo mafioso.
Un addebito che è stato mosso nel corso dell’udienza di un processo. A dire il vero, però, non si tratta affatto della prima accusa che cade su di lui visto che si era già parlato di intestazione fittizia di alcuni autoveicoli.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano “Metropolis” di Napoli. In merito a questa vicenda sono in corso le indagini da parte della Guardia di Finanza che sta facendo il punto della situazione.
Guai per l’ex Napoli, accuse di stampo camorristico: le ultime
Pessime notizie per uno degli ex portieri del Napoli. Si tratta di Pino Taglialatela (in azzurro dal 1993 al 1998). Accuse di stampo mafioso nei confronti del nativo di Ischia. La modifica e aggravamento dell’accusa deriva da informative che portano la firma della Guardia di Finanza. A quanto pare Taglialatela sarebbe stata la cosiddetta “testa di legno” di un presunto affiliato ad un clan di camorra. Si tratta di Mauro Moraca.
Quest’ultimo aveva in uso alcune vetture che erano intestate, appunto, all’ex calciatore. Il legale di Moraca, Giuseppe Pellegrino, ci ha tenuto a fare il punto della situazione riguardante il suo assistito. A quanto pare i veicoli in questione erano stati intestati sì all’ex portiere, ma solo per beneficiare del fatto che lui è residente nell’isola di Ischia (dove ricopre anche il ruolo di presidente del club in Serie D) e per nessun altro motivo in generale.
Accuse pesantissime, la Finanza va avanti con le indagini: guai in arrivo per l’ex Napoli
Le accuse nei confronti dell’ex portiere erano arrivato una decina d’anni fa, e dopo lunghi processi è arrivata la sua piena assoluzione.
”Il fatto non sussiste”. Così, stando a quanto riportato da napolytoday.it si è conclusa questa lunga diatriba.