Affittate questa casa, è per Endrick: il brasiliano arriva in Serie A | Prestito fino a giugno
Il talento del Real Madrid potrebbe sbarcare in Italia così da poter aver maggior spazio e aumentare il suo bagaglio d’esperienza
Il calciomercato di gennaio solitamente non regala grandi colpi. In gergo viene definito come mercato di riparazione e soprattutto negli ultimi anni in cui le finanze scarseggiano ci si muove solo in caso di necessità.
Alcune squadre però hanno bisogno di mandare a crescere i propri talenti in modo tale da poterli fare rientrare alla base più maturi e pronti per poter giocare ad altissimi livelli. Tra questi potrebbe esserci anche Endrick Felipe Moreira de Sousa meglio noto come Endrick.
Il ragazzo prodigio classe 2006 in forza al Real Madrid non sta demeritando nella sua prima stagione con la maglia dei blancos. Per forza di cose ha però poco spazio visto che davanti a sé a dei veri e propri top players come Mbappé, Rodrygo e Vinicius Junior solo per citarne alcuni.
Nonostante ciò è riuscito ad accumulare qualche presenza e a realizzare il suo primo gol in carriera in Champions League nel match che il Real Madrid ha vinto contro contro lo Stoccarda al Santiago Bernabeu.
Chi potrebbe tentare il colpo Endrick
Un particolare che potrebbe renderlo ancor più appetibile al cospetto di possibili squadre interessate. A prescindere è bene precisare che gli spagnoli lo cederebbero solo in prestito secco, così da poter riavere in rosa il prossimo anno.
E chissà se il giovane brasiliano non possa approdare in Serie A e passare nel nostro paese il suo periodo di apprendistato. In tal senso una destinazione calzante potrebbe essere Bergamo. L’Atalanta potrebbe garantirgli anche il palcoscenico europeo oltre che un ambiente ideale per crescere.
L’ennesima sfida per il tecnico
Sotto questo punto di vista la vera garanzia è Gian Piero Gasperini, che ha tra le sue doti principali propria quella di saper plasmare i ragazzi dal potenziale importante. Insieme a Lookman andrebbe a formare una coppia di enorme spessore, che farebbe letteralmente impazzire i tifosi della Dea. Il resto come detto lo farebbe il tecnico di Grugliasco che sa quando utilizzare il bastone e quando invece usare la carota.
Negli anni ha contribuito all’esplosione di un elevato numero di giocatori e ciò gli ha permesso di guadagnare notevoli consensi nel mondo del calcio, anche a livello internazionale. Endrick lo ha incrociato la scorsa estate nel match di Supercoppa Europea che ha visto trionfare le merengues sugli orobici con il punteggio di 2-0. Chissà se già in quella circostanza i due si sono parlati. Non resta che aspettare l’evolversi del mercato.