Home » Ha giocato con Dimarco, Di Gregorio e Bastoni: l’infortunio gli ha stroncato la carriera | “Se ci penso mi sento male”

Ha giocato con Dimarco, Di Gregorio e Bastoni: l’infortunio gli ha stroncato la carriera | “Se ci penso mi sento male”

Un terribile infortunio gli ha stroncato la carriera
Ha giocato insieme a Dimarco e Bastoni – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Ha giocato con Dimarco, Di Gregorio e Bastoni, poi un terribile infortunio gli ha stroncato per sempre la carriera

Uno su mille ce la fa“. Così cantava Gianni Morandi in una delle sue canzoni più conosciute in Italia e non solo. Non solo il ritornello di un brano, ma anche uno stile di vita. Segno del fatto che non tutti riescono a raggiungere il proprio sogno ed obiettivo.

La “colpa”, in questi casi, bisogna suddividerla in più parti. In primis perché non ci si è creduto abbastanza in quello che sui faceva, altri sono stati più bravi di te e poi la fortuna decide di voltarti le spalle. Così, senza un valido motivo.

Proprio come capitato ad un ragazzo che avrebbe potuto avere una brillante carriera. Magari in Serie A o, chissà, anche giocare in competizioni europee molto importanti. Ed a quanto pare aveva tutte le possibilità.

Tanto è vero che, quando era ragazzo, ha giocato con calciatori del calibro di Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Michele Di Gregorio e molti altri. Poi un terribile infortunio ha spento, per sempre, i suoi sogni ed interrotto la carriera proprio sul più bello.

Carriera stroncata sul più bello, un terribile infortunio lo mette ko

La nuova generazione lo conosce con il semplice nome di “JPata“. Uno Youtuber calcistico che è molto apprezzato sul web per via delle sue giocate e, soprattutto, della sua storia. Una storia, però, senza nessun lieto fine. Anzi, decisamente tutt’altro. Il vero nome è Alessandro Patacchini e poteva avere davanti a sé un futuro roseo. Magari proprio all’Inter dove si è allenato, in più di una occasione, con la prima squadra dalla Primavera. Una carriera spezzata dai tremendi infortuni che lo hanno visto protagonista e, soprattutto, vittima.

Ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata al podcast “Centrocampo” in cui ha affrontato vari argomenti. In primis quello del suo sogno infranto. Sembrava che tutto stesse andando per il meglio. Non solo con l’Inter, ma anche in termini di sponsor. Tanto da riuscire a strappare un contratto importante con l’Adidas. Con i nerazzurri vinse uno scudetto, poi la cessione al Parma all’epoca guidata da D’Aversa. Proprio durante una amichevole estiva, nel tentativo di calciate il pallone, poggia male il ginocchio. Rompendolo.

L'infortunio che ha stroncato la carriera a Patacchini
La vicenda raccontata da Alessandro Patacchini – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

“Se ci penso sto male”, la doppia rottura del crociato fino a diventare youtuber

Una doppia rottura del crociato fino a quando non decide di appendere le scarpette al chiodo in giovanissima età. Con tanti rimpianti e, soprattutto, lacrime. Nonostante non abbia raggiunto palcoscenici importanti si è tolto la soddisfazione di essere diventato una specie di idolo per i ragazzini intraprendendo la carriera di youtuber. Anche con ottimi risultati.

Queste, invece, le sue parole rilasciate al podcast: “Senza l’infortunio la mia carriera sarebbe stata indubbiamente diversa. La Serie A non lo sai mai perché è veramente complicata. Se in Serie A ti rompi il ginocchio non lo puoi sapere. Io non ci penso perché se lo faccio mi sento male. Poi se penso a quello che sto combinando con JPata sono più contento“.