Home » I gol, la Nazionale e il mare: ha comprato uno stabilimento balneare | Sa già cosa fare dopo il ritiro

I gol, la Nazionale e il mare: ha comprato uno stabilimento balneare | Sa già cosa fare dopo il ritiro

I gol, la Nazionale e il mare
Giocatori Italia – LaPresse – Ilposticipo.it

Sta dimostrando di essere più di un calciatore. Ecco la mentalità da imprenditore da parte dell’eroe della Nazionale: ha comprato uno stabilimento balneare.

Calcio e imprenditoria vanno sempre più spesso di pari passo. Negli ultimi anni, infatti, sono numerosi i calciatori che, nonostante la loro carriera sul campo, hanno deciso di lanciarsi investimenti imprenditoriali importanti.

Un modo professionale di costruire una seconda vita oltre al rettangolo verde e in vista del proprio futuro. Tra ristoranti, hotel e attività commerciali, i protagonisti del pallone hanno spesso dimostrato di voler preparare con grande cura il loro futuro.

Questo è il caso di un giocatore che, oltre a lasciare il segno con gol importanti nel proprio club e in Nazionale, ha deciso di comprare uno stabilimento balneare. Ma vediamo di chi si tratta e qual è stato il suo investimento per l’immediato futuro.

Ha comprato uno stabilimento balneare

Il protagonista di questa nuova storia di imprenditoria, che affonda le sue radici sul calcio, fino alle meravigliose spiagge italiane, è Mattia Zaccagni. Il centrocampista della Lazio e della Nazionale italiana ha infatti deciso di mettere una firma su un importante investimento per il futuro.

Originario di Bellaria Igea Marina, Zaccagni ha di recente deciso di investire nella sua terra natale, acquistando l’ex Bagno 33. Si tratta di uno storico stabilimento balneare della Riviera Romagnola. Lo stabilimento è stato immediatamente battezzato “Esotica Zac 20”. Una scelta che ha portato ad un completo rinnovamento del lido, in modo da rispondere alle moderne esigenze di accessibilità, sostenibilità e inclusività.

Ha comprato uno stabilimento balneare
Mattia Zaccagni – LaPresse – Ilposticipo.it

L’investimento per il futuro

Il progetto di rinnovamento è seguito dagli architetti Eleonora Denicolò e Fabio Scarpellini. L’idea è stata quella di trasformare completamente il lido in un luogo minimalista ed eco-chic, con un design in grado di richiamare anche il mondo del calcio. All’ingresso della spiaggia, infatti, vi è un grande tappeto verde che omaggia e richiama i campi da gioco tanto amati dal calciatore, mentre la lounge ospita le maglie incorniciate del calciatore.

Presente sul lungomare intitolato a Raffaella Carrà, il nuovo stabilimento offre ai clienti un ambiente accogliente, ma allo stesso tempo elegante. L’Esotica Zac 20 sarà aperto tutto l’anno e rappresenterà un elemento particolarmente importante per le politiche di destagionalizzazione intraprese dal Comune di Bellaria Igea Marina. Grazie a questo investimento, Zaccagni conferma ancora una volta il suo legame profondo con la città da cui proviene, oltre a dimostrare grande senso dell’investimento e attenzione al futuro.