Ultima tappa di una meravigliosa carriera: Ancelotti ha deciso | Ecco dove allenerà dopo il Real
Carlo Ancelotti, futuro già stabilito per il tecnico emiliano: dopo il Real Madrid è pronta una nuova avventura
Prima la Supercoppa Europea e poi la Coppa Intercontinentale. Altre due prestigiose competizione conquistate da Carlo Ancelotti con il Real Madrid in questa stagione. Una stazione che non è ancora giunta al termine visto che ci sono molti altri trofei da conquistare.
Proprio come la Supercoppa di Spagna dove se la vedrà contro il Barcellona per un altro “Clasico” stagionale. La vittoria contro il Maiorca, per 3-0, ha permesso ai “Blancos” di staccare il pass per la finale della competizione spagnola.
Non è un mistero che il tecnico emiliano sia considerato un vero e proprio idolo della tifoseria della squadra campione di Liga. Senza dimenticare, inoltre, che nutre di una grandissima stima da parte di Florentino Perez.
Lo stesso che gli ha fatto firmare un contratto fino al 30 giugno del 2026. E poi? Nel caso in cui dovesse lasciare i madrileni potrebbe accomodarsi su una prestigiosa panchina. Si tratterebbe della chiusura di una tappa meravigliosa.
Ancelotti, futuro già scritto: ecco dove si accomoderà in panchina dopo il Real
Tra poco meno di due anni andrà in scadenza anche il contratto di un altrettanto allenatore importante come Didier Deschamps. In Francia, secondo quanto annunciato da fonti e media sportivi transalpini, pare che l’avventura dell’ex centrocampista della Juventus giungerà al termine. Un percorso che ha avuto inizio nel 2012 e dove si è tolto un bel po’ di soddisfazioni vincendo Mondiale e molto altro.
Una Nazionale che è pronta a voltare pagina ma, allo stesso tempo, potrebbe affidarsi ad un “usato sicuro” come Carlo Ancelotti. Non è da escludere, infatti, che la Federazione francese possa offrirgli la panchina. In questo modo potrebbe provare a vincere un Mondiale ed un Europeo, titoli che non ha mai conquistato visto che non è mai stato alla guida di una nazionale.
Ancelotti, chiusura magica di una strepitosa carriera: più di una ipotesi
A dire il vero Ancelotti è stato molto vicino, un anno fa, ad accettare la panchina del Brasile. Addirittura sembrava tutto fatto fino a quando le cose non sono cambiate visto che Perez lo ha convinto a restare alla guida del Real per altri due anni.
D’altronde non ha mai fatto mistero di voler allenare, un giorno, una Nazionale. Anche non quella dell’Italia, ma di un altro Paese. Per un allenatore vincente come lui non sarebbe una impresa impossibile.