Home » Formula 1, ritorno in pista inaspettato: c’è l’annuncio | Trovato l’accordo con la scuderia

Formula 1, ritorno in pista inaspettato: c’è l’annuncio | Trovato l’accordo con la scuderia

Foto d'archivio di Formula 1
Foto d’archivio di Formula 1 (fonte Facebook) – Ilposticipo.it

Incredibile colpo di scena nel mondo dei motori: ritorno clamoroso in Formula 1, uno dei piloti più famosi e più amati di sempre sta per firmare il contratto con la scuderia.

Una notizia inaspettata sta sconvolgendo il mondo della Formula 1. Tutti, dai piloti agli addetti ai lavori, sono rimasti senza parole di fronte a quanto è emerso nelle ultime ore.

La news in questione riguarda un ex protagonista dell’universo delle monoposto, da qualche tempo uscito di scena dal circuito. Tuttavia, in base a quanto filtra, sarebbe pronto a rientrarvi con entrambi i piedi nell’immediato futuro. Un clamoroso déjà-vu per lui e per tutti i sostenitori più nostalgici.

D’altro canto, non è mai scontato né semplice per un pilota fare ritorno in F1 dopo avere detto addio alle corse. Non un’autentica chimera (ci sono alcuni casi analoghi individuabili nella storia di questo sport, ndr), ma comunque una “pista” (tanto per restare in tema) raramente percorribile nella realtà.

Questa volta, però, il diretto interessato pare essere riuscito a uscire dal limbo delle suggestioni. Addirittura, sarebbe in fase avanzata la trattativa che lo porterebbe a firmare il contratto con la sua nuova scuderia, pronta ad affidargli quanto prima la sua vettura. Sono giorni caldissimi in tal senso e la sensazione è che la fumata bianca sia imminente.

Aveva detto addio, ora ci ripensa: l’ex pilota sta per tornare in Formula 1

Soltanto il tempo potrà alzare il sipario sull’epilogo di questa vicenda, che potrebbe regalare alla Formula 1 un ritorno in pompa magna. Sì, perché, al di là del nome altisonante del pilota, anche quello della macchina che si ritroverebbe a guidare è accompagnato da un’aura di blasone e rispetto da fare invidia alle altre scuderie.

Stiamo parlando, nello specifico, della Cadillac, marchio statunitense che farà il suo ingresso in scena nel 2026. Sarà l’altra grande novità della stagione unitamente ad Audi (che rileverà Sauber). Cadillac sarà l’undicesimo team presente nel circuito e, per non sfigurare, sta per mettere le mani su un fuoriclasse.

Vitantonio Liuzzi
Vitantonio Liuzzi (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Ritorno al futuro per un pilota di F1: sta per firmare il contratto

Si tratta di Vitantonio Liuzzi, 44enne pugliese con alle spalle sei anni di Formula 1 fra Red Bull, Toro Rosso e HRT. Sono trascorsi 14 anni dall’ultima apparizione su una monoposto, ma ai microfoni del podcast “Inside Line F1” non ha esitato a promuovere la sua candidatura per mettersi al volante della Cadillac.

Il pilota di Locorotondo s’è detto “aperto a questa possibilità”, tanto da voler “mandare il mio curriculum. Tra il serio e il faceto, Liuzzi ha quindi aggiunto di essere “ancora pronto per questo. Sono come Hülkenberg, che è sempre saltato nei team e ora si è sistemato”.