Non ha ancora giocato con la nazionale maggiore, chiamatelo subito | Rinforzo inatteso per Spalletti: titolare a marzo
Il calciatore potrebbe essere convocato nella Nazionale di Spalletti. Ecco chi è una possibile nuova pedina per gli Azzurri.
Manca sempre meno all’importante impegno della Nazionale Italiana in Nations League.
Gli uomini di Spalletti dovranno infatti affrontare la Germania nella doppia sfida dei quarti di finale della competizione europea. Il 20 e il 23 marzo le due selezioni si affronteranno, per lasciare spazio poi alle qualificazioni per il mondiale.
Un impegno importante per la nostra Nazionale, che potrebbe aver bisogno però di nuovi rinforzi in grado di migliorare la qualità della rosa. In particolare, c’è un giocatore che, nato in Italia, potrebbe essere convocato da Luciano Spalletti. Ecco chi è il figlio d’arte e perché potrebbe essere una pedina importante per il calcio Azzurro.
Un nuovo giocatore in arrivo
Stiamo parlando di Filip Stankovic. Il giovane portiere serbo è il figlio dell’ex centrocampista dell’Inter, Dejan Stankovic e sta guadagnando sempre più spazio in Italia. Il figlio d’arte è nato a Roma il 25 febbraio del 2002, ma ha continuato comunque a mantenere la sua nazionalità serba.
Il portiere, nato in Italia, potrebbe comunque essere una pedina interessante per Luciano Spalletti. Il Ct della Nazionale, infatti, avrebbe la possibilità di provare a convocare il giocatore in prima squadra, facendolo eventualmente esordire in campo. Una scelta lungimirante, visto il futuro promettente che sembra appartenere al fortissimo portiere serbo.
La gavetta e la convocazione in prima squadra
Filip Stankovic ha fatto parte delle giovanili dell’Inter a partire dal 2014. La sua gavetta lo ha portato a vincere nel 2019 il Campionato e la Supercoppa di categoria con l’Under 17. La prima convocazione in prima squadra arriva nella stagione 2020/21 con l’Inter di Antonio Conte. Da lì inizia la sua carriera nei professionisti, andando a giocare in prestito al Volendam, in Olanda.
Oggi il portiere de Venezia sta raggiungendo grandi obiettivi e si sta mettendo in mostra grazie alle sue capacità. Potrebbe quindi essere un’opzione interessante per il futuro della Nazionale italiana. Ad ogni modo, Stankovic sembra più vicino alla Nazionale serba, in cui ha militato nelle categorie U16/17/21. Nel novembre del 2023, inoltre, Stankovic è stato convocato nella Nazionalemaggiore, pur non entrando in campo. Le possibilità burocratiche di vedere Stankovic con la maglia dell’Italia sembrano quindi ancora vive, ad ogni modo, il portiere appare orientato verso la Nazione di suo padre. Sarà davvero difficile quindi per Spalletti convincere il giovane talento e avere a disposizione un giocatore di così grandi ambizioni.