Thiago Motta via a giugno: da Sky confermano tutto | Spunta anche il sostituto
Le strade di Thiago Motta e della Juventus sarebbero destinate a separarsi a fine stagione: la conferma giunge direttamente da Sky.
Diciannove gare di campionato, appena sette vittorie e ben dodici pareggi. La seconda peggior partenza degli ultimi 15 anni in campionato della Juventus, dopo quella targata Delneri (2010/2011), rende la panchina di Thiago Motta estremamente traballante. D’altro canto, la crisi di risultati in casa bianconera si sta facendo preoccupante e non è soltanto una questione di numeri.
La “Vecchia Signora”, negli ultimi due mesi, ha mostrato grandi difficoltà nella gestione del risultato sul manto erboso. Spesso passata in situazione di vantaggio, la formazione sabauda ha cominciato a indietreggiare, fallendo il raddoppio in una o più occasioni per poi capitolare alla prima, vera conclusione in porta da parte degli avversari di turno.
Il sogno scudetto sembra ormai definitivamente sfumato e anche il passaggio agli ottavi di finale di UEFA Champions League è ancora in bilico: decisive, in tal senso, saranno le prossime sfide contro Club Brugge e Benfica. Appuntamenti a cui “Madama” approccia in una condizione psicologica tutt’altro che ideale, con Motta allarmato (anche) dalle voci che stanno circolando circa il suo futuro.
Stando alle ultime indiscrezioni giornalistiche, l’ex tecnico del Bologna a giugno potrebbe essere esonerato dalla dirigenza juventina. Addirittura, sarebbero già stati allacciati i contatti con il suo sostituto, a testimonianza di come l’ipotesi del divorzio tra le parti dopo una sola stagione condivisa sia tutt’altro che remota.
Thiago Motta e la Juventus verso l’addio a fine stagione: già individuato il successore
Il nervosismo dell’italo-brasiliano è emerso con prepotenza in Serie A nelle recenti settimane, dove ha rimediato ben due cartellini rossi, uno dei quali arrivato durante il Derby della Mole contro il Torino, terminato 1-1.
Hanno fatto poi sicuramente rumore anche l’esclusione di Danilo dai convocati per la Supercoppa Italiana e la successiva decisione di mettere il capitano sul mercato già a gennaio, con la concreta possibilità di vederlo accasarsi al Napoli, diretta rivale nella corsa al titolo. Il rapporto con lo spogliatoio non sarebbe così solido e anche per questo i vertici zebrati sarebbero determinati a puntare su un altro tecnico.
Cambio in panchina per la Juventus: Motta out, a giugno arriva lui
Si tratterebbe di Roberto De Zerbi, attuale allenatore dell’Olympique de Marseille. L’ex Sassuolo possiede un profilo che da anni solletica la fantasia dei vertici societari della Juventus e sarebbe ora finito prepotentemente nel mirino di questi ultimi.
La notizia è stata riportata sui social da un tifoso bianconero, secondo cui una persona dell’ambiente (giornalista Sky) avrebbe messo in giro questa voce circa l’avvenire della panchina del club sabaudo.