Venezia 0-1 Inter: decide la rete di Darmian. Nerazzurri già in campo mercoledì per il recupero contro il Bologna
L’Inter vince al Penzo contro il Venezia di Di Francesco: la sesta vittoria di fila in Serie per i nerazzurri, la quinta senza subire gol
Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa contro il Milan, basta la rete di Darmian al 16’ per far conquistare all’Inter i tre punti: anticipo di de Vrij con Asllani che lancia, Lautaro aggancia e calcia ma Stankovic respinge il pallone e Darmian, che si fa trovare pronto, insacca da due passi. È il secondo gol in campionato per il difensore azzurro.
L’Inter adesso è a quota 43, mentre il Napoli di Antonio Conte – che vinto contro il Verona 2-0 al Maradona – ha 47 punti. A -1 dai nerazzurri c’è la Dea di Gasperini, pronta ad affrontare una Juventus che nel derby contro il Torino – terminato 1-1 – ha collezionato il dodicesimo pareggio in campionato.
“Sono molto contento, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara, sapevamo da quale sconfitta venissimo soprattutto per come è maturata, con tanti acciacchi, era una partita non semplice. In questo campo tutte fanno fatica, l’unico neo è non aver fatto il secondo gol. Le altre non mollano, dobbiamo andare avanti”, ha detto l’allenatore dell’Inter in conferenza stampa al termine della gara.
Di Francesco ha fatto i complimenti ai suoi soprattutto per il secondo tempo:”È un risultato che ci sta. Se vediamo la partita credo che la mia squadra nonostante le difficoltà abbia disputato un’ottima gara. Siamo vivi. Ora dobbiamo cominciare a fare dei punti. La componente psicologica è la più importante. Stiamo lavorando di squadra, una squadra che ha compattezza. Ma ora qualche punto serve farlo” ha detto l’allenatore. “Ringrazio i tifosi, sono stati straordinari. Non dobbiamo essere frenetici, dobbiamo mantenere lucidità. Le prossime due partite diventano molto importanti, da affrontare con grande compattezza e intelligenza. Questa squadra ha voglia di lottare“, ha aggiunto.
La parole su Frattesi
“In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua“.
“Il mercato è il fattore del momento. Dietro siamo in difficoltà, non abbiamo più difensori centrali. Sono in piena sintonia con la società ma c’è fretta perché ci sono due partite importantissime”, sono state le parole di Simone Inzaghi.
Visualizza questo post su Instagram
L’infortunio di Mkhitaryan
“Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno” si legge nel comunicato del club nerazzurro.
Il centrocampista armeno aveva ha giocato contro il Venezia e dovrebbe saltare anche la sfida col Bologna per poi poter rientrare contro l’Empoli o lo Sparta Praga.