Il Real fa spesa a Torino: Florentino stacca un ricco assegno | Giuntoli ha già accettato
Il Real Madrid intende fare la “spesa” in casa Juventus, Giuntoli è avvisato: Perez vuole il calciatore a tutti i costi
Non si tratterebbe affatto della prima volta che il Real Madrid e la Juventus si rendano protagonista di affari di mercato. Nel corso degli ultimi 25 anni ci sono stati un bel po’ di trasferimenti. In particolar modo da Torino alla capitale spagnola.
Qualche esempio? Zinedine Zidane, Fabio Cannavaro e molti altri ancora. Anche questa volta, però, ad avere la “meglio” potrebbe essere la squadra campione d’Europa in carica.
A quanto pare il presidente Florentino Perez ed il suo allenatore, Carlo Ancelotti, hanno individuato nel team bianconero un calciatore che potrebbe fare proprio al caso dei “Blancos”.
L’obiettivo è quello di portarlo, in quel di Madrid, già in questa sessione invernale del calciomercato. Anche se si tratta di una operazione piuttosto difficile visto che la Juventus non avrebbe il tempo necessario per trovare un sostituto. Affare pronto ad essere rimandato in estate.
Calciomercato Juventus, affare ad un passo col Real Madrid: non è nei progetti di Motta
La vita di un calciatore può cambiare in un attimo. Prima diventare il fulcro del gioco della squadra, poi giurare amore eterno al club e successivamente rischiare di finire nella lista dei calciatori pronti ad essere ceduti. Questo potrebbe seriamente essere il destino riservato ad Andrea Cambiaso. Con il tecnico Thiago Motta sembra che il feeling non sia mai scoppiato del tutto. A differenza di Massimiliano Allegri che non poteva decisamente fare a meno di lui.
Il rischio che il terzino della Nazionale azzurra possa partire è molto alto e non è assolutamente da sottovalutare. Se in un primo momento, come riportato in precedenza, sembrava che il futuro dell’ex Bologna fosse ancora in bianconero a quanto pare non dovrebbe essere così. D’altronde non è un mistero che il Real sia sulle sue tracce da un bel po’ di tempo, ma una vera e propria trattativa per il calciatore non è mai stata affrontata. Adesso, però, la situazione è pronta a cambiare.
Real Madrid bussa alla porta della Juventus, Perez vuole il big a tutti i costi
Il Real Madrid, già da un bel po’ di tempo, è alla ricerca di un terzino. Soprattutto dopo l’infortunio che ha visto vittima il capitano e simbolo del team spagnolo, Dani Carvajal. Il classe 2000 farebbe proprio al caso di Ancelotti visto che può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra.
Non solo: può essere avanzato anche sulla linea dei centrocampisti. Difficile, però, prevedere una sua partenza in questa sessione di calciomercato invernale. Molto più plausibile che il discorso venga rimandato in estate. Per averlo, però, il Real dovrebbe sborsare una importante cifra: si parla di almeno 40 milioni di euro. Se non di più.